[Aggiornamento1 19/02/2019] Finalmente è stato confermato il live streaming pubblico della conferenza Microsoft al Mobile World Congress 2019. Si terrà il 24 febbraio a partire dalle ore 18:00.
Articolo originale (17/01/2019),
Con un po’ di sorpresa Microsoft ha ufficializzato, tramite degli inviti alla stampa internazionale, la sua partecipazione per il 24 febbraio 2019 come produttore alla conferenza MWC 2019 (Mobile World Congress) dopo un lungo periodo di assenza.
La notizia ha subito fatto il giro del mondo anche perchè si tratta di un evento solitamente dedicato in gran parte al lancio di nuovi smartphone. Alcuni hanno ipotizzato l’annuncio di Surface Andromeda ma, rimanendo con i piedi per terra, vi consigliamo di non credere più tanto a questa ipotesi. Microsoft, pur non svelando le tematiche che affronterà durante il corso della conferenza, ha comunque comunicato i nomi dei tre principali speaker: il CEO Satya Nadella, Julia White e Alex Kipman, il padre di HoloLens e il dirigente della divisione Windows Mixed Reality.
La presenza di quest’ultimo potrebbe suggerire la presentazione di HoloLens 2 soprattutto se consideriamo che le scorte della prima generazione stanno finendo a livello globale e che il secondo modello avrà come focus principale proprio la mobilità. Infatti, stando alle indiscrezioni, HoloLens 2 avrà delle dimensioni ridotte, un costo minore, il supporto alla connessione LTE, una migliore Intelligenza Artificiale e soprattutto un’autonomia nettamente superiore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!