Una nuova partnership tra Microsoft, Dell e VMware fornirà nuovi strumenti per la gestione di Azure e i servizi Microsoft.
Dettagli
L’annuncio di questa collaborazione arriva direttamente da Dell, che ha diffuso la notizia durante la conferenza di Las Vegas. Attualmente Dell è il primo azionista di VMware e la collaborazione con Microsoft porterà guadagni alle differenti parti.
Grazie a questa partnership sarà possibile integrare il software di virtualizzazione, sviluppato da VMware, permettendo una migliore gestione delle operazioni IT di Azure. La gestione migliorata fornirà nuovi strumenti di migrazione e coordinazione dei servizi Microsoft. Tramite il software di VMware sarà possibile una migrazione di dati tra Microsoft e Amazon, che possiede un accordo simile con la ditta.
Scott Guthrie, responsabile del reparto Cloud per Microsoft, ha rilasciato una breve dichiarazione in merito:
It’s been a journey, but I think a journey that has ended up in a fantastic space
Nonostante, in precedenza, sono stati presenti degli attriti fra Microsoft e VMware la situazione volge per il meglio. A generare questi attriti è stata la scelta del colosso di Redmond di utilizzare un clone del software di VMware, generando molti attriti fra le due compagnie.
Le parole Pat Gelsinge, CEO di VMware, confermano l’interesse in una sana collaborazione:
Customers are excited to see us expand our collaboration with Microsoft. These innovative cloud and client offerings will deliver customers even more value, provide more flexibility to accelerate their hybrid-multi cloud and multi-device journey, and accelerate the digital transformation of their business.
Stando alle informazioni condivise da Dell: i nuovi servizi di Azure sono già disponibili negli USA, progettando un’ulteriore espansione durante i prossimi mesi.
Conclusioni
La crescita di Azure ha mostrato l’interesse degli utenti per il Cloud marchiato Microsoft. Se all’inizio il progetto sembrava di nicchia, orientandosi verso sviluppatori e alcune ditte, abbiamo visto come Azure sia riuscito ad affermarsi nell’universo Cloud. VMWare, secondo le dichiarazioni del proprio CEO, ha registrato un alto utilizzo di Azure da parte dei propri utenti, puntando dunque a una collaborazione diretta.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!