Microsoft: più ingegneri per Edge a scapito delle UWP di sistema

2
Microsoft
Microsoft

Stando a quanto riportato da Thurrot.com, Microsoft non ha soltanto rinnovato la sua classe dirigente ma sta attuando delle modifiche anche nei piccoli team di sviluppo.

Microsoft starebbe nello specifico riducendo non di poco i dipendenti e gli ingegneri software che si occupano dello sviluppo di alcune UWP che vengono preinstallate di defulat in Windows 10 come ad esempio l’app Calcolatrice, Posta e Calendario, notizie, meteo, contatti, mappe, registratore vocale e così via dicendo. Se da un lato quindi sono diminuiti i dipendenti per le app di sistema, dall’altro sono aumentati invece quelli che lavorano su Microsoft Edge e, in particolare, non si occupano solo del browser in sè ma anche di tutti i servizi web di casa Redmond come Office Online e Outlook.com.

Ciò, tuttavia, non deve per forza significare che le attuali applicazioni di sistema di Windows 10 non riceveranno più aggiornamenti oppure non verranno più supportate come fatto fino ad oggi; Microsoft potrebbe aver deciso di rallentare lo sviluppo in quanto si è resa conto che oramai sono diventate abbastanza mature e non hanno bisogno più di tanti update.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

Comments are closed.