Microsoft Planner, il nuovo servizio studiato dalla Microsoft per consentire ad aziende o a gruppi di persone di programmare nel miglior modo possibile il lavoro di squadra, è stato lanciato ufficialmente nelle scorse ore.
Per chi non ne ha mai sentito parlare, ecco la descrizione che troviamo direttamente sul sito ufficiale
Organizza al meglio il lavoro in team per realizzare di più. Con Planner è facile creare nuovi piani, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento.
Diventa subito operativo
Facile da usare
Avvia Planner dall’icona di avvio delle app di Office 365 con un solo clic del mouse e poi inizia a creare un nuovo piano, comporre un team, assegnare attività e aggiornare lo stato di avanzamento, con pochi, semplici passaggi.
Organizza il lavoro visivamente
A ogni piano è associata una specifica bacheca in cui puoi organizzare le attività dividendole in contenitori. Puoi classificare le attività in base allo stato o alla persona a cui è assegnata. Per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni, basta trascinare le attività da una colonna all’altra.
Sfrutta al meglio il lavoro di gruppo
Visibilità e trasparenza
La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del relativo stato in tutti i tuoi piani. Quando collabori a un piano, le altre persone del team sapranno sempre chi sta lavorando a cosa.
Collabora alle attività
Progettato per Office 365, Planner ti consente di allegare file alle attività, di lavorarci insieme ad altri e anche di intrattenere conversazioni senza passare da un’app all’altra. Con Planner, tutte le discussioni e i materiali del team rimangono con il piano e non vengono dispersi tra applicazioni disparate.
Sempre informati
Accesso da più dispositivi
Planner può essere usato in tutti i tuoi dispositivi. E con Planner saranno sempre tutti aggiornati. Basta dare un’occhiata ai grafici per sapere come stanno le cose e verificare i progressi realizzati del team verso gli obiettivi.
Notifiche tramite posta elettronica
Con Planner non perderai mai un colpo. Puoi ricevere notifiche tramite posta elettronica ogni volta che ti viene assegnata un’attività o che vieni aggiunto a una conversazione.