Microsoft pre-touch sensing – il futuro del touch

1

Microsoft mostra in un video la nuova tecnologia su cui sta lavorando : il pre-touch sensing.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Pre-touch sensing è una tecnologia grazie alla quale potremo interagire con i nostri Smartphone accedendo a nuove funzionalità quando in prossimità dello schermo

Questa tecnologia apre nuovi orizzonti nel mondo dell’innovazione, andandosi a collocare come diretta concorrente del 3D touch di Apple.
La tecnologia è stata presentata durante la conferenza ACM CHI 2016, sulle nuove interazioni uomo-macchina.

Grazie a dei particolari sensori i Display saranno in grado di tracciare la posizione delle nostre dita prima ancora che queste vengano a contatto con la superfice, permettendo funzioni di controllo aggiuntive.

Il video mostra come durante un la fruizione di contenuti multimediale questa feature possa rivelarsi utile ed adattarsi al nostro modo di utilizzare il device, mostrandoci opzioni diverse addirittura a seconda dell’impugnatura e la mano utilizzata.
Non c’è che dire, Microsoft continua a sorprenderci nel campo dell’innovazione e promette grandi cambiamenti al mondo tecnologico ed al modo in cui ci interfacceremo con i computer in futuro.

A seguire il video:

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

1 Commento

Comments are closed.