Preservare l’usura della batteria è un obiettivo molto importante per gli utenti che hanno particolarmente cura dei propri dispositivi, e i 2-in-1 marchiati Surface non sono da meno.
Ebbene Microsoft ha pensato di introdurre una funzionalità apposita con il fine di salvaguardare le batterie dei dispositivi che sono sempre collegati per la maggior parte del tempo alla presa elettrica. Tale funzione è denominata Battery Limit for Surface e, come suggerisce il nome stesso, se abilitata dalle impostazioni UEFI blocca la ricarica fino ad un massimo del 50% diminuendone significativamente l’usura che, se raggiunge livelli particolarmente elevati, può non solo peggiorare l’autonomia ma anche causare la completa rottura della batteria.
Disponibilità
La funzione è stata già distribuita per il Surface Pro 3 e il Surface Pro 4 con l’aggiornamento del firmware rilasciato a settembre.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Inutile fatto così.
Comments are closed.