La Universal App Remote Desktop per Windows 10 è ora compatibile con Continuum for phones!
Questa è una grande notizia per tutti gli amanti di Windows Phone ma sopratutto per i possessori di Lumia 950 e 950 XL.
Grazie a questa applicazione infatti, potranno collegarsi al proprio PC Windows 10, ad un Server oppure a servizi di Cloud da remoto ed avere così accesso a tutti i propri dati e le proprie app!
Grazie a questa nuova funzione Microsoft spinge Lumia 950 e 950 XL (ed a breve tutti gli altri device in uscita compatibili con Continuum) sempre più vicini a ciò che tutti ci aspettiamo da Surface Phone.
Certo, il nuovo flagship di Microsoft dovrebbe essere capace di far partire applicazioni win32 senza ausilio di controllo remoto di altri dispotivi, ma la notizia è comunque ben accolta, anche considerando le performance a cui potremmo accedere d’ora in avanti con i nostri Smartphone Continuum.
Ma cos’è esattamente Remote Desktop?
Remote Desktop è un client sviluppato da Microsoft che ci permette di collegarci ad un computer Windows 10 e controllarlo da remoto. Questa tecnologia sfrutta il protocollo RDP, fiore all’occhiello del colosso di Redmond nel settore remote control e di sicuro numero uno in termini di prestazioni e velocità quando paragonata alla concorrenza (VNC, TeamViewer).
Quali sono i vantaggi?
Immagina di essere lontano dall’ufficio o dalla tua postazione PC casalinga e di aver bisogno di effettuare un ritocco con Photoshop o accedere ad alcuni dei tuoi file. Ora grazie a Remote Desktop di Microsoft e Continuum for Phones potrai fare tutto questo e molto altro ancora in mobilità, il tutto semplicemente dal tuo Smartphone!
Difatti avendo accesso ad un computer Windows 10, potrai utilizzare applicazioni come Adobe Photoshop, Premiere, Cubase SX ed addirittura giochi DirectX.
Si tratta senz’altro di un grandissimo passo in avanti verso la “convergenza” ed il futuro dell’informatica.
Microsoft inoltre ha rilasciato un video esplicativo della funzione, che riportiamo di seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=XxOrZ5sWI4o
Nei prossimi giorni proveremo la funzione per voi per farvi avere le nostre prime impressioni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!