Microsoft presenta Xbox Ideas, l’evoluzione dei feedback per console

0
Xbox Ideas
Xbox Ideas

Microsoft è, generalmente parlando, un’azienda che incentiva molto i suoi utenti a inviare feedback e suggerimenti per migliorare i propri servizi: su Windows 10, ad esempio, abbiamo l’Hub di Feedback utilizzato in particolar modo dagli Insider.

Per quanto concerne Xbox One, esiste il cosiddetto programma “Xbox Feedback” che, a partire da oggi, subirà un’evoluzione trasformandosi in Xbox Ideas. L’intenzione del Colosso di Redmond è quella di creare un servizio che possa aiutare i tecnici facenti parte del team di Xbox OS a capire le reali esigenze dei gamer; questi infatti possono adesso mandare dei suggerimenti che, successivamente, vengono votati e quelli che ottengono le approvazioni maggiori vengono automaticamente presi subito in considerazione da Microsoft.

A differenza di quanto avviene su Windows 10, in Xbox Ideas i feedback devono obbligatoriamente riguardare l’argomento attualmente in discussione; ogni 30, 60 o 90 giorni Microsoft avvia delle campagne di feedback dove invita i videogiocatori a scrivere suggerimenti relativi a dei comparti specifici del software di Xbox One (download dei giochi, impostazioni, menu guida, screenshot, social e così via dicendo).

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte