I successi di Microsoft sembrano accumularsi giorno dopo giorno, l’ultimo di questi è l’essere messa al primo posto della classifica globale delle compagnie leader del settore tecnologico.
Top 100 Technology Companies
La classifica è stata stilata da Thomson Reuters, che ha raccolto dati sulle differenti compagnie globali coinvolte nell’ambito informatico e tecnologico. La posizione occupata dalle differenti società è stata assegnata valutando la competenza, i dati finanziari e l’impegno nel proprio ramo.
L’algoritmo di calcolo, usato per verificare le società, ha sfruttato otto parametri principali:
Financial, Management and Investor Confidence, Risk and Resilience, Legal Compliance, Innovation, People and Social Responsibility, Environmental Impact, and Reputation.
Secondo i dati forniti da Reuters, il 45% delle società della top 100 risulta essere localizzato negli Stati Uniti, mentre al secondo posto troviamo Giappone e Taiwan, seguiti dall’India. I primi cinque posti della classifica sono occupati rispettivamente da: Microsoft, Intel, Cisco, IBM e Alphabet.
È possibile consultare l’elenco alfabetico delle società incluse nella top 100, seguendo questo link.
Conclusioni
La nuova gestione di Microsoft ha portato la crescita di differenti settori e divisioni, aumentando l’importanza del marchio Microsoft. In conclusione, l’ottenimento del primo posto, è un elemento consolida la posizione del Colosso di Redmond e la sua importanza nel settore tecnologico.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Grande MS . In Microsoft c’è il CEO Nutella che come ben sappiamo fa parte della Ferrero . Un po’ di italianità c’è XD 🙂 .
[…] tal proposito ricordiamo che Thomson Reuters ha recentemente incoronato Microsoft tra le prime 100 società tecnologiche leader a livello mondiale sulla base di otto […]
Comments are closed.