Microsoft progetta dei controller di gioco per smartphone

1
Microsoft
Microsoft

Con l’arrivo di Project xCloud il gaming marchiato Microsoft si integrerà con la Nuvola e si espanderà agli smartphone e ai tablet.

Il progetto che l’azienda ha in mente è davvero molto innovativo e atteso da anni ma, oltre al problema della velocità di connessione che in alcuni paesi non è proprio elevata, c’è anche un altro inconveniente: i controlli touch che, nella maggioranza dei casi, non consentono una buona giocabilità con i titoli sviluppati per console. Tuttavia, la nuova idea prodotta da Microsoft Research potrebbe rivelarsi una soluzione piuttosto efficace e consiste nell’agganciare ai rispettivi lati del telefono due mini controller sulla falsariga di Nintendo Switch. Invece di utilizzare lo schermo, infatti, si può giocare tranquillamente tramite dei comodi controlli fisici che permettono al device di trasformarsi in una piccola e compatta console da gioco. I due mini controller si possono anche eventualmente unire e utilizzare autonomamente tramite la connessione Bluetooth.

Questo brevetto risale al 2014 come testimoniano alcune immagini raffiguranti dei vecchi Nokia Lumia ma negli ultimi mesi è stato nuovamente preso in considerazione dal team Research di casa Redmond il quale ha anche già realizzato dei prototipi mediante delle stampe tridimensionali.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

1 Commento

Comments are closed.