Microsoft pubblicizza Apple ma Apple non pubblicizza Microsoft

0
Microsoft

Da quando Windows 10 Mobile è stato dismesso assieme agli smartphone Lumia, Microsoft ha dovuto trovare metodi alternativi per non uscire del tutto dal mercato smartphone.

Essendo un’azienda specializzata soprattutto sul software, l’idea del Colosso di Redmond è stata quella di espandere e spingere al massimo le proprie app e i propri servizi sulle piattaforme un tempo considerate concorrenti quali Android e iOS; basti pensare a Microsoft Launcher che è diventato uno dei launcher più scaricati dal Play Store o a OneDrive e alla suite Office che vengono aggiornati costantemente con l’aggiunta di nuove funzionalità più o meno interessanti.

Ciò ha portato Microsoft a cambiare strategia passando da “insultare” Android e iOS ad abbracciarli senza alcun ritegno. Se avete avuto però l’occasione di guardare gli eventi di Microsoft, come ad esempio il build 2017, oppure gli spot ufficiali, vi sarete resi conto che gli iPhone appaiono in continuazione mentre i device Android vengono lasciati un po’ in disparte. Questo fatto emerge anche con le varie app che o sono esclusivamente disponibili su iOS oppure sono meglio sviluppate. Insomma, Microsoft tende a “sponsorizzare” gli smartphone della Mela e non sappiamo se ci sia un accordo segreto o meno ma è piuttosto strano soprattutto perchè attualmente Apple non sembra amare molto la compagnia fondata da Bill Gates.

Questo lo deduciamo da alcune notizie recenti. Partiamo con la più importante che è l’abbandono di Bing da parte dell’assistente vocale Siri in favore di Google e, di certo, non stiamo parlando di una piccola cosa, ma di un’enorme perdita per il motore di ricerca by Redmond. Oggi giunge la notizia che sempre la stessa Apple pare abbia, secondo i giornalisti di CNBC, trasferito i propri dati da Azure a Google Cloud e, anche in questo caso, è un fatto molto grave che potrebbe danneggiare in futuro l’immagine del servizio di Microsoft.

La situazione è chiara, sembra una sorta di amore non corrisposto; Microsoft sponsorizza gli iPhone e Apple, in cambio, abbandona i suoi servizi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!