Da quando è uscito Windows 10, molte persone hanno spesso storto il naso per la sua più invadente telemetria, chiedendosi cosa mai Microsoft inviasse ai propri Server e temendo, pertanto, la propria privacy.
Nonostante i chiarimenti dell’azienda in proposito, molti utenti non si sono mai fidati fino in fondo. E quindi Microsoft ha deciso di dimostrare la sua onestà.
Il colosso di Redmond ha infatti rilasciato Diagnostic Data Viewer, un tool che permette di leggere i file inviati ai server di Microsoft e quindi notare come non ci siano fughe di dati personali, ma solo rapporti di crash, utilizzo e altro. Per scaricarlo è sufficiente:
- Possedere l’ultima build Insider Preview;
- Aprire l’app impostazioni;
- Navigare in Privacy>Feedback e diagnostica>Diagnostic Data Viewer.
Cosa ne pensate? Secondo voi Microsoft avrebbe dovuto farlo prima? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
ora bisogna togliere paint e paint 3d, oltre al resto del bloatware, che è tanto, winsxs, registro di sistema, grafica incoerente, edge, store e app, fatto questo, inizia a essere un os decente
Comments are closed.