Finalmente, la tanto attesa e chiacchierata tastiera Word Flow di Microsoft, ora è sull’App store. Purtroppo per noi però, questa è una buona notizia solo per il mercato americano, in quanto Word Flow è presente solo ed esclusivamente sulla versione statunitense dell’App store (inoltre, solo su dispositivi con iOS 9.0). Ma non temete, è solo questione di tempo prima che Microsoft rilasci la tastiera in tutto il mondo!
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cos’è Word Flow:
Dal punto di vista del design, sembra non essere cambiato nulla da quello che avevamo visto in occasione dell’annuncio ufficiale. Tutti i fortunati che avranno la possibilità di utilzzarla, avranno a disposizione una funzionalità che gli permetterà di utilizzare la scrittura swipe che offre suggerimenti intelligenti, su di un accesso immediato ai contatti e sulla possibilità di personalizzazione degli sfondi. Elemento molto imporante inoltre, è la modalità di scrittura ad arco che permetterà agli utenti in possesso di dispositivi di grandi dimensioni, di scrivere con una sola mano. La forma ad arco infatti, consentirà di avere un maggior raggio d’azione con il solo pollice, in modo da “includere” tutti i caratteri della tastiera, così come testimoniano le seguenti immagini:
Questa funzionalità risulta essere davvero molto interessante, ma purtroppo non sarà disponibile sul mercato Windows Phone. Chissà se avremo la possibilità di averla sul tanto atteso Surface phone! Voi cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!