Microsoft rimuove il Fluent Design dall’app Contatti di Windows 10 Mobile, colpa della scarsa ottimizzazione?

2
Windows 10 sarà molto più bello con Microsoft Fluent Design System
Windows 10 sarà molto più bello con Microsoft Fluent Design System

Il 7 luglio Microsoft aveva introdotto il Fluent Design nell’app contatti di Windows 10 Mobile per gli Insider fast, oggi invece con un altro update quest’ultimo è stato eliminato.

Lo sfondo dei profili dei nostri contatti resta sempre di colore nero, ciò che è stato rimosso sono le animazioni e l’effetto trasparenza che assieme rispettavano appieno le linee guida del nuovo design by Redmond.

La scarsa ottimizzazione

I motivi di questa scelta, come al solito, non sono stati chiariti in via ufficiale ma noi un’ipotesi ce l’abbiamo. Appena avevamo aggiornato il 7 luglio la suddetta applicazione, i nostri vari Lumia hanno riscontrato un calo drastico delle prestazioni; basti pensare che sul modello 550 ci sono stati dei rallentamenti notevoli con dei cali di fluidità che ci hanno veramente stupiti. Evidentemente il Fluent Design è ottimizzato per Windows 10 in quanto risulta molto fluido e reattivo, mentre, la stessa cosa non si può dire di Windows 10 Mobile. Anche noi inizialmente nella nostra app volevamo aggiungere tanti altri nuovi effetti blur ma poi, purtroppo, ci siamo resi conto che sugli smartphone di fascia bassa e di fascia media era quasi inutilizzabile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Sarebbe opportuno che l’immagine del contatto tornasse ad essere quadrata, in linea con le tile. E poi, tonda ricorda molto le foto delle lapidi…e non é una cosa bell…

Comments are closed.