Microsoft rimuoverà gli Highlights, le storie targate Skype

0
Skype
Skype

Meno di un anno fa, Microsoft introdusse nelle applicazioni mobile di Skype per Android e iOS una nuova e interessante funzionalità chiamata Highlights ma, evidentemente, non deve aver dato i risultati sperati.

Infatti Skype Highlights, la funzionalità che sulla falsariga di Snapchat e Instagram consente agli utenti di pubblicare dei video o delle immagini (condite eventualmente da effetti speciali) in grado di autoeliminarsi dopo 24 ore, verrà ufficialmente dismessa a partire dal 30 settembre. Nel frattempo, è possibile continuare a visualizzare le storie di altri contatti e scaricare le proprie tramite le impostazioni dell’app.

Microsoft non ha fornito un reale motivo in relazione all’abbandono definitivo di questa feature ma è altamente probabile che, in realtà, non sia stata molto utilizzata dagli utenti i quali l’avrebbero considerata inutile secondo i feedback. Ad ogni modo, il Colosso di Redmod promette che, dopo aver rimosso gli Highlights, arriveranno delle novità tutte concentrate sull’esperienza di messaggistica come una nuova modalità per l’inoltro e una UI rinnovata per le reazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte