Microsoft: rinnovo del team Mixer

0
Microsoft Mixer Windows Insiders

Sono passati due anni dall’acquisizione di Mixer da parte di Microsoft e ora il colosso di Redmond dà un taglio netto con il passato.

Risultati e rinnovo

Mixer è una piattaforma di streaming live strutturata per Xbox che garantisce molte opzioni di utilizzo. Oltre alla classica visione di uno stream è possibile sfruttare MixPlay e organizzare sfide intense con amici e membri della community. Grazie all’hardware della Xbox One è possibile giocare al meglio e garantire uno streaming fluido solamente con l’app ufficiale Mixer.

Nonostante il team originale abbia lavorato duramente al progetto, portando grandi miglioramenti e ascoltando i feedback degli utenti, Microsoft ha deciso di dare un taglio con il passato. Al termine dell’E3, dove la divisione Mixer ha mostrato le novità del momento, il colosso ha notificato la fine del contratto di alcuni membri del progetto.

 

I membri del team licenziati hanno pubblicato vari tweet sui propri account, ringraziando tutti per l’esperienza fatta nel Mixer Team. Durante la giornata non sono stati presenti comunicati o commenti da parte di Microsoft, quindi abbiamo deciso di aspettare prima di esprimerci al riguardo.

Ad oggi non sono presenti dichiarazioni di Microsoft sulla scelta di rinnovo del team Mixer.

Conclusioni

Il successo di Mixer ottenuto in questi due anni è molto, ma non tanto da competere con le maggiori piattaforme di streaming. Nel panorama attuale dello streaming, la piattaforma con maggiore importanza risulta essere, di certo, Twitch. Al secondo posto troviamo YouTube, che potrebbe però riprendere quote grazie ai servizi di streaming combinati offerti con Stadia.

La scelta di Microsoft di licenziare parte del team originale di Mixer potrebbe imputarsi alla lentezza di crescita del servizio, mentre il colosso sperava in risultati migliori.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!