Il Surface Phone stando ai rumor trapelati in questo 2017, sarà un device con schermo totalmente pieghevole, questa caratteristica lo renderà a tutti gli effetti un 3 in 1.
Grazie a Evan Blass, il leaker più famoso e affidabile al mondo riguardo il settore mobile, scopriamo l’arrivo di uno smartphone prodotto da ZTE e denominato Axon Multy. Tuttavia non si tratta di un normale smartphone bensì possiede uno schermo totalmente pieghevole in due parti con una struttura molto simile a quella mostrata nei vari brevetti del Surface Phone. Ovviamente è dotato di sistema operativo Android e non è purtroppo prevista in futuro una versione con Windows. I due display FullHD, nella loro massima estensione possibile, arrivano fino a un totale di 6,8 pollici, rendendolo un piccolo tablet. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da 4GB di RAM, 32GB di storage espandibili mediante scheda-SD e da una batteria da 3120 mAh. Si vocifera inoltre che le fotocamere anteriori e posteriori avranno entrambe 20 megapixel.
Ma la vera notizia se vogliamo preoccupante è la data di commercializzazione: metà ottobre in esclusiva da AT&T quindi tra pochissimo. Altro fattore interessante è il costo pari soli a 650 dollari, personalmente mi sarei aspettato molto ma molto di più.
Di tale device attualmente non abbiamo una vera immagine (quella di sopra è soltanto indicativa) e, di conseguenza, non possiamo sapere tutti i dettagli tecnici, così come l’estetica, fattore moto importante in questo caso. Ad ogni modo questo deve essere un segnale dall’allarme per Microsoft, la quale se dovesse presentare il dispositivo mobile definitivo nei primi mesi del 2018 sarebbe ancora in tempo, mentre se dovesse presentarlo a fine 2018 o addirittura a inizio 2019, temo proprio che arriverebbe in ritardo non portando quindi nulla di innovativo. Non dimentichiamoci soprattutto che stiamo parlando di ZTE, figurarsi cosa può fare Samsung che è la leader indiscussa dei display e inoltre possiede già da anni alcuni prototipi flessibili apparentemente già pronti per essere immessi sul mercato. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ma chissà che non sia conveniente, in realtà, lasciare che altri “creino” quel segmento di mercato, per poi calare la carta (ci si augura) vincente.
Io, come scrissi qualche tempo fa, sono ancora perplesso sulle reali potenzialità del progetto e sull’individuazione del pubblico che potrebbe essere effettivamente interessato a questo tipo di dispositivi: allora, vedere come viene accolto qualcosa di simile potrebbe aiutare a definire meglio le caratteristiche e soprattutto il senso che questo “dispositivo mobile definitivo” dovrebbe avere.
puoi stare certo che se usasse quella strategia che tu ipotizzi MS la prenderebbe in quel posto…
Basta che non calino il due di coppe quando impera spade…
Sono d’accordo. Teniamo presente però che, al di là della forma del dispositivo Android, il Surface Phone o Pocket avrà dalla sua Project Andromeda e CShell, cioè la versione completa di W10, la Surface Pen, Continuum avanzato, peculiarità che esaltano un dispositivi foldable. Altrimenti sarà un dispositivo come un altro.
dispositivo “come un altro”, tenendo presente che l’altro ce l’ha in mano tutto il mondo, ma forse questi per voi sono dettagli… le “peculiarità” esalterebbero qualche nerd, nulla di più…
Peculiarità che nessuno userebbe, visto che il trend attuale é quello di abbandonare il PC per lo smartphone.
Per il resto una penna é una penna, e chiunque sia il costruttore la produrrebbe allo stesso (se non in meglio) modo di Microsoft. La quale aggiungo, avrebbe utilizzato lo stesso design ingombrante per un dispositivo non così grande.
Microsoft rimarrà l’eterna ultima, in un mercato concorrenziale all’inverosimile.
✏✏✏✏✏✏?
La solita tiritera Microsoft…
Concordo…
a parte che il fatto che esca ad ottobre e non si sappia nulla, mah, io ci andrei con i piedi di piombo su questo device Android… resta il fatto che non è una cosa così sconvolgente da dire che MS sia in estremo ritardo…
Aggiungo: Il Continuum visto su Samsung Note 8 è nato dalla collaborazione tra Microsoft e l’azienda coreana.
in pratica gliel’ha fatto MS…
XD
Chi possiede Lumia 950 o 950xl ha in mano il migliore device in assoluto sia dal punto di vista software che hardware, la fotocamera scatta immagini e filmati perfetti, quindi non lamentiamoci e aspettiamo il 2019.
Certo, senza app e senza nuove funzionalità è ceramente un bel vedere.
Certe furbate giusto qui si possono scrivere.
ahahahahah
Sono appena passato ad Android, dopo che il mio Lumia 820 ha tirato le cuoia causa caduta. Ero molto perplesso ma sono stato obbligato in quanto i device MS sono di fatto introvabili; la piattaforma è morta, piaccia o no. Mi serviranno un po’ di giorni a prenderci la mano ma la prima impressione che che Android sia ormai anni luce avanti (come OS e app). Vedremo nei prossimi giorni.
avanti solo lato app questo si
.
lato os stiamo parlando di “inserisci nome/numero versione qualsiasi”
che non ha ancora il tema scuro,
su pc non ridimensiona le finestre ,
si appoggia per forza a “servizi spia” e
succhia la batteria nonostante mille e uno accorgimenti di google stessa o dell’utente.
inoltre non esiste un solo produttore a parte sony (che però alla fine comprano in pochi) a darti un telefono con tasto fotocamera dedicato.
si inseguono design assurdi (bordi curvi) ,
materiali stupidi (vetro e alluminio su tutti) e
si perdono funzionalità importanti come la rimozione della batteria.
lato aggiornamenti hai dispositivi che se insegui il numero di versione puoi stare certo che o arriverà tardi rendendo il telefono prima o poi inutilizzabile
o non arriverà per niente.
recuperi con il modding , ma invalidi la garanzia il più delle volte.
tutto questo anche nei due anni obbligatori di supporto.
WM 10 sarà anche morto (ma nessuno ci perde o guadagna niente da questo: i servizi che avresti oggi su lumia non scadono/vengono chiusi a parte quelli di terze parti) , ma il sistema rimane sicuramente migliore di molti altri in circolazione.
ad oggi OS chiuso batte OS aperto minimo 10:1
saluti
Buongiorno.
“Solo lato app” è molto riduttivo: l’essenza stessa degli smartphone sono le app. Altrimenti non saremmo neanche qui a discutere: ci compriamo un Brondi e via; la batteria tiene una settimana, costa 50€ e dura per sempre. WP è morto principalmente per un ecosistema NON all’altezza. App incomplete (Facebook), inutilizzabili (Linkedin) o inesistenti (molti home banking, compagnie aeree, ecc. ecc.).
“Tema scuro”: vero.
“Ridimensionamento finestre”: PC?
“Consumo di batteria”: boh? C’è l’ho da una settimana, vedremo nei prossimi mesi.
“Tasto fotocamera dedicato”: questione di abitudine, se nessuno lo mette vuol dire che il mercato non lo richiede. A me non manca.
“Design e materiali”: semplicemente una questione soggettiva. Inutile parlarne.
“Rimozione batteria”: mi dicono che sia voluto per stoppare il fenomeno delle batterie farlocche. Sarà probabilmente un trend che adotteranno tutti. Peccato.
“Aggiornamenti”: il “re” degli aggiornamenti che impallano è e sarà sempre Windows (Mac OS e iOS idem, mi dicono chi li ha); noto per diventare progressivamente più lento. Stesso problema in Windows Mobile. A me FB e Whatsapp erano diventati terribilmente lenti col passare dei mesi. Anche 10” per il lancio, veramente frustrante.
OS chiuso vs OS aperto è solo uno specchio per allodole: quanti developer Lei conosce che apportano migliorie al kernel? Sono sviluppi complessi e coordinati da team di persone molto competenti. Non pensi che il ragazzino brufoloso esegua dei push all’OS dopo cena.
Concludendo: purtroppo stiamo parlando di aria fritta; WP è definitivamente morto. Progressivamente i device in giro moriranno di vecchiaia e saranno OBBLIGATORIAMENTE rimpiazzati da macchine Android o iOS.
Lei, come me, si abituerà in una settimana. Dopo due non si ricorderà più di WP.
Cordialità.
ho ancora il 1020 e tiene botta anche se dopo tanti anni e ovvio che ormai e’ un po’ lentino… te la senti di consigliarmi un 950 per ora? sinceramente anche perche’ costicchia ancora eh
Ho un Lumia 950XL, ma quello che scrivi andava bene due anni fa. Oggi è superato da tutti i top di gamma, anche nel comparto foto. Senza ovviamente considerare il vero aspetto, lo Store imbarazzante. Da un po’ l’ho relegato a telefono “secondario”, anche se l’architettura generale di W10 mi manca un po’… Ma lato velocità e app non si può paragonare agli attuali smartphone di alta gamma
Proprio convinti che il Surface Phone sia un dispositivo pieghevole che può assumere forma di Smartphone o Tablet? Microsoft continua a dire che non assomiglierà a nessuna delle due tipologie..
Non per darti contro, anzi pure io sono convinto che non sarà un pieghevole, ma da dove ti vengono queste affermazioni… Da quello che so io Microsoft non ha detto nulla…?
Non ho detto che non sarà un pieghevole, ma non credo che sia simile agli attuali smartphone (anche se piegato). Lo ha confermato Ryan Gavin (Dirigente Microsoft), in un intervista disse: Non assomiglierà a quello che oggi viene inteso come telefono. Per l’intervista prova a cercare su google il suo nome in accoppiata alla parola Surface Phone.
Ahhh…ok!… Ho capito! Si la dichiarazione me la ricordo, io onestamente lo spero ma bisogna vedere cosa intendeva e se questo va verso le aspettative degli utenti…o comunque che risponda ad esigenze latenti negli utenti. Io do sempre una possibilità a chi vuole innovare, attendo fiducioso. ?
Anch’io attendo fiducioso. Incrociamo le dita ?
… probabilmente perché non sanno neanche loro che pesci prendere… Il Surface Phone ormai è una chimera… Faranno un device “gonfiabile”, almeno sarà come nessun altro… Io ormai sono “rassegnato” e convinto che MS non farà alcun Surface Phone, concentrandosi sul proprio core business da sempre (il software)
Direi ottima notizia.
Un motivo in più per gioire dell’uscita di scena di Microsoft dal mobile.
La differenza la fará l’OS, alla fine cosa cambia tra questo ZTE e un tablet android? Il punto è che android è indietro su applicativi di lavoro e per il momento vedo i tablet android usati solo per controllare biglietti e prendere ordinazioni… Sono certo che non è solo il formato a fare la differenza!
Comunque non si può dire che ci sia tempo da perdere…
Che e’ un telefono che all’ occorrenza, e solo all’ occorrenza, può diventare un phablet?
Personalmente non lo uso ma amici e conoscenti che hanno Android mi confermano che Office funziona perfettamente e non hanno problemi ad accedere a LAN aziendali.
“Che e’ un telefono che all’ occorrenza, e solo all’ occorrenza, può diventare un phablet?”, diciamo che io mi aspetto il contrario…diciamo che alla fin fine mandare sms e fare telefonate non è neanche più una funzione primaria (scusa se esagero, ma togliendo le chiamate di lavoro, mi rendo conto che comunico di più con telegram e WA…)
comunque non è un discorso di LAN aziendali, ma più che altro di software specifico alle volte creato apposta per determinate aziende o anche per dire un semplice autocad…ho visto ciò che c’è su android e non è paragonabile alla versione windowsPC…
Sta per uscire iphone 8, s8 Samsung è oggettivamente molto bello, tutti presentano e vendono e microsoft che fa? Niente. Stiamo parlando del niente. Sembra che loro vigano in una diversa linea temporale… Dove ci sia ancora da far uscire uno smartphone! Sveglia!!!! Il mondo corre!!!!
Esce fra un mese e non si vede in giro un immagine rubata? Mah…
Android è già arrivato prima
su cosa ?
qui non c’è niente a parte
prototipi
non in vendita
con hardware vecchio
che più che dimostrare interesse verso una nuova interpretazione di smartphone android NON fanno
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur
[…] Ecco le dichiarazioni dei nostri utenti, estratti dall’articolo sul Surface Phone e la possibile minaccia di Android: […]
I want the Surface Phone to be released in 2018.
Comments are closed.