Microsoft, sempre più utenti Mac passano a Surface

8
surface devices surface phone italia
surface devices surface phone italia

Il mese di Novembre da poco concluso sembra aver segnato un nuovo record per la divisione Surface di Microsoft. Complice il Black Friday di fine mese scorso la gamma Surface ha conosciuto importanti incrementi di vendite, complice anche la recente presentazione di Surface Studio e Surface Book Performance Base.

Proprio in merito a quest’ultimo dispositivo Microsoft ha dichiarato che il nuovo top gamma della famiglia Surface Book verrà commercializzato a partire dal prossimo trimestre 2017 anche in Austria, Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito dopo essere appena stato introdotto sul mercato di Australia e Nuova Zelanda.

Purtroppo registriamo ancora una volta lo scarso appeal dell’Italia dove il device per ora non sarà commercializzato. Ad inizio trimestre 2017 dovrebbe arrivare anche il recente Surface Studio.

A tal proposito sta facendo discutere la recente dichiarazione di Brian Hall, corporate Vice President Microsoft Devices Marketing, sul blog Windows dove in un post ha dichiarato che nel mese di Novembre c’è stato il più alto numero di switch di utenti che sono passati da Mac a Surface, complice anche la campagna di ritiro dei Mac Book Pro organizzata da Microsoft e la probabile delusione riscontrata per la presentazione dei nuovi Mac Book Pro 13’’ e 15’’.

Il dirigente parla di vendite e successo della gamma Surface sopra le aspettative di Microsoft, postando anche un articolo di PCMag relativo proprio al passaggio effettuato da un utente Mac a un dispositivo Surface.
L’evidente e sempre più crescente successo della gamma Surface, nonché le sempre maggiori richieste hanno spinto Microsoft ad aprire alla commercializzazione in nuovi paesi nonché all’aumento della produzione.

Il trend di crescita si prevede possa continuare per tutti il 2017, anno che vedrà la presentazione di non meno di tre o quattro nuovi dispositivi Surface che andranno ad aggiornare ed allargare una gamma prodotti ancora oggi non completa.

Naturalmente tutte queste considerazioni andranno soppesate al momento della presentazione dei risultati della trimestrale di Microsoft prevista a fine Gennaio che dovrebbe comunque vedere un’ulteriore crescita della divisione Surface.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. Chissà che novità. Io sono tra questi. Sono stato utente apple per tantissimi anni. Dopo iOS 6 e Snow Leopard è iniziato il declino di Apple.. Oggi ho un 950 e un Surface Pro 3 e se lo Studio arriverà in Italia, venderò anche l’unico prodotto apple che mi è rimasto: l’iMac (che comunque devo dire funziona ancora benissimo…. ma ovviamente con downgrade a snow leopard 😀 )
    Il Surface Phone completerebbe il quadretto….

    • Siamo sulla stessa barca. Non poteva essere altrimenti…. Apple ha coronato il declino con l’inutilissimo ultimo Macbook Pro…. per non parlare poi del libro da soli 300 dollari…. -_-

    • Uguale. Avuto 7 Mac di fila. Dopo Snow leopard (e la scomparsa dei vecchi MacBook in policarbonato) ho pensato che non ne valesse più la pena. Windows 8.1 faceva piuttosto pena (come usabilità). Ora Windows 10 e i vari convertibili non hanno nulla da invidiare a Apple. Anzi sono superiori in tutto

      • Hehehe…. io ho notato proprio un calo graduale negli anni. Se hai la fortuna di prendere un iphone 4s con iOS 6, ti renderai conto della velocità di esecuzione e di quanto sia cambiata drasticamente con i nuovi aggiornamenti.

  2. Mi auguro che il Surface Studio e il Book arrivino in Italia. Ogni volta che vedo un video in cui il soggetto è il Surface Studio mi accade una specie di Sindrome di Stendhal, tanto è il fascino di questo dispositivo. L’interesse per la linea Surface è in crescita esponenziale e il fatto che alcune applicazioni esclusive per Mac come Affinity e Adobe XD sono arrivate con Windows 10 è una conferma di un netto cambiamento di tenedenza. Se il prossimo anno arriveranno nuovi dispositivi definitivi, come ormai è certo, anche nel settore Mobile la Apple potrà incappare nelle prime difficoltà. Vedremo!

  3. Non capisco come fate a scrivere in questo articolo certe cose che non sono vere …. Suvvia lo sanno anche i sassi ….. E che diamine …. Fatevi un esame di incoscienza su …. 😉 .

Comments are closed.