Microsoft si prepara ad aggiungere il supporto multi-sessione a Windows 10

0

Secondo quanto riportato dalla testata ZDNet , Microsoft si prepara a rilasciare, con Redstone 5, il supporto ufficiale alla Multi-Sessione in Windows 10 con un’integrazione del servizio Azure.

Con un potenziamento del Remote Desktop Service, Microsoft prevede quindi di espandere anche agli utenti non Enterprise l’utilizzo di applicazioni cloud in Windows 10, supportando sia UWP che Win32, in finestre a parte, in modo da poter usare il proprio Desktop. La funzionalità consentirà agli utenti di eseguire software non sui loro PC ma attraverso il potentissimo cloud di Azure. Al momento non è ancora ben chiaro come il Colosso di Redmond stia pianificando di valutare o concedere in licenza il supporto multi-sessione. Vale la pena notare, infine, che sarà comunque ancora disponibile il classico Remote Desktop.

Cosa ne pensate? Volete testare la potenza di Azure? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!