Ormai sembra quasi certa l’intenzione del Colosso di Redmond di creare un nuovo form-factor basato sul concetto di doppio display pieghevole. The Verge, la testata giornalistica più famosa al mondo per quanto riguarda la tecnologia, conferma tutte le indiscrezioni…
Il leaker e giornalista Tom Warren, in un suo articolo pubblicato ieri, ha infatti affermato di aver saputo da fonti interne molto attendibili che Microsoft ha in programma nel 2019/2020 di rivoluzionare il settore PC, tablet e smartphone creando, sperimentando e diffondendo una nuova categoria di dispositivi. La rivoluzione che avrà luogo già a partire dai prossimi mesi viene paragonata in un certo senso a quella che avvenne nel lontano 2012 con la presentazione del primo Surface: dopo un’iniziale fase di sperimentazione, il segmento dei 2-in-1 cominciò ben presto a diffondersi nel mercato grazie anche all’aiuto dei numerosi produttori (OEM). Tuttavia, mentre nel 2012 la novità era pressochè di carattere hardware, il form-factor del doppio display avrà bisogno anche di un software all’avanguardia appositamente riscritto da zero per funzionare al meglio su tali device ed è proprio questo ciò che sta facendo Microsoft con Windows Core OS, il nuovo sistema operativo basato sulle UWP e sull’interfaccia adattiva (cshell).
Microsoft dovrà comunque stare attenta alla concorrenza di Google – spiega Tom Warren – che ha già dimostrato di avere nel cassetto un’idea piuttosto simile:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
non ved l’ora che esca
Ottimo, male che vada mi prenderò momentaneamente un cellulare usato per poi prendermi un dispositivo mobile Windows.
Troppa comodità per tutti i servizi che offre, troppa. E’ quasi irrinunciabile.
Ottimo, male che vada mi prenderò momentaneamente un cellulare usato per poi prendermi un dispositivo mobile Windows.
Troppa comodità per tutti i servizi che offre, troppa. E’ quasi irrinunciabile.
non ved l’ora che esca
Non vedo l’ora. Finalmente non sarò obbligato a passare ad Android.
Mi sa che ancora dobbiamo aspettare parecchio
A me manca linkedin su Windows mobile. C’è un app di terze parti abbastanza decente. Un altra quella della mia assicurazione. E pensare che prima su 8.1 c’era e funzionava. Gestione pessima delle versioni. Adesso che hanno imparato la lezione spero che continuino con questa costanza. Se l’avessero fatto ai tempi di 7/8/8.1 senza stravolgere la.programmazione delle app oggi Microsoft poteva godere di un vantaggio considerevole.
dove vedi che sarà uno smartphone?
Infatti non lo vedo. Vedo solo il fatto che chi usera questo dispositivo dello smartphone non saprà che farsene.
Non credo proprio
Verosimilmente, si tratterà comunque di un device 2-in-1
Verosimilmente lo smartphone diventera inutile 😉
Comments are closed.