Il Microsoft Store è sicuro ma non impenetrabile, un gruppo di hacker pirata il primo gioco

0
Microsoft Store
Microsoft Store

Ultimamente Microsoft sta facendo il possibile per convincere le grandi aziende produttrici di giochi a portare i propri titoli sullo store di Windows 10.

E, a dirla tutta, ci sta anche riuscendo con tempi abbastanza ristretti; degli esempi possono essere l’Ombra Della Guerra, Final Fantasy XV e Quantum Break. Portando questa marea di nuovi giochi Xbox Play Anywhere, anche gli hacker stanno cominciando a dare uno sguardo al Microsoft Store per capire come violare tutti i sistemi di sicurezza implementati dal big di Redmond.

Il gruppo hacker denominato CODEX è riuscito a piratare il primo gioco, Zoo Tycoon, superando perfettamente ben 5 sistemi di protezione ritenuti fino ad ora impenetrabili: MSStore, UWP, EAppX, XBLive e Arxan.

Non è ancora chiaro se l’exploit sia specifico per Zoo Tycoon oppure se siano coinvolti tutti i giochi Triple-A, permettendo di scaricare titoli che arrivano a costare anche 70 euro ad un prezzo pari a zero con, ovviamente, tutte le licenze e le leggi rigorosamente non rispettate. Speriamo che la faccenda non diventi ancora più grave di quel che già è in quanto potrebbe allontanare i pochi sviluppatori che investono tempo e denaro sul Microsoft Store.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte