Microsoft soddisfatta di Windows 10 April Update: stabilità, velocità di adozione e AI

4
Windows 10
Windows 10

A  quanto pare Microsoft non può non essere soddisfatta del lavoro svolto con April Update, il quinto grande aggiornamento di Windows 10 approdato pubblicamente il 31 aprile di quest’anno.

April Update si è rivelata essere la versione di Windows 10 con l’adozione più veloce mai registrata dal 2015, ovvero da November Update, raggiungendo in meno di due mesi più di 250 milioni di PC a fronte dei 700 totali. Un ottimo risultato dovuto sia alla volontà degli utenti ad aggiornare i propri dispositivi e sia alla tempestività con cui Microsoft lo ha rilasciato a scaglioni. April Update ha registrato infatti un altro record ovvero la versione di Windows 10 più stabile mai sviluppata con un numero di utenti soddisfatti elevato e minori richieste di supporto tecnico a Microsoft e agli OEM, ragion per cui il Colosso di Redmond ha potuto accelerare tranquillamente il roll-out. Nello specifico si è rilevata una riduzione del 20% dei problemi di stabilità del sistema e una riduzione totale sempre del 20% riguardo i problemi di stabilità dei driver, grazie ad una collaborazione diretta tra la compagnia statunitense e i suoi partner hardware. Infine, non manca nemmeno un incremento visibile della velocità di installazione offline pari al 63%; basti pensare che un PC situato negli Stati uniti ha compiuto l’operazione di download e installazione in appena poco più di tre minuti!

Il meccanismo di distribuzione graduale dell’aggiornamento scelto da Microsoft si basa esclusivamente sulla telemetria e sull’Intelligenza Artificiale. I dati della telemetria vengono inviati all’AI che identifica i PC più stabili e rilascia l’aggiornamento a partire proprio da questi ultimi per poi diffondere il roll-out a quelli meno stabili che richiedono una maggiore attenzione (solitamente corrispondono ai device che possiedono un hardware un po’ datato).

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

4 Commenti

  1. ” basti pensare che un PC situato negli Stati uniti ha compiuto l’operazione di download e installazione in appena poco più di tre minuti!”
    Mha… non ci crederei neanche se lo vedessi.
    Per il resto, a parte qualche bug iniziale, è perfettamente stabile.

Comments are closed.