Oltre al rilevamento impreciso della CPU in Gestione Attività, alcuni utenti che hanno aggiornato ad October 2018 Update stanno riscontrando altri due gravi bug costringendo Microsoft a bloccarne il roll-out manuale avviato appena quattro giorni fa.
Microsoft Edge non si connette ad Internet
Un bug piuttosto diffuso riguarda proprio il browser Edge che, in alcuni casi, non riesce a connettersi ad Internet nonostante il segnale sia ottimo. Stando ad alcune prime informazioni trapelate in rete, sembrerebbe che si stia presentando a tutti coloro che hanno disattivato il protocollo IPv6.
File scomparsi
Si tratta sicuramente del problema principale riguardante il nuovo aggiornamento e, si vocifera, che sia stato proprio questo a convincere Microsoft della propria scelta. In parole povere, Windows 10 (per fortuna su un numero limitato di device) dopo l’aggiornamento rimuove tutto o una buona parte dei file personali.
Aggiornamento bloccato
Microsoft ha ufficialmente ritirato la versione 1809 da Windows Update, da Media Creation Tool e ovviamente anche da Upgrade Assistant. Gli sviluppatori di Redmond stanno ora cercando di capire come porre rimedio nel più breve tempo possibile a tutti gli inconvenienti segnalati che, nel migliore dei casi, potrebbero risolversi con il prossimo aggiornamento cumulativo previsto per il 9 ottobre, ovvero il secondo martedì del mese. Una volta fixati i bug, il roll-out partirà regolarmente con una nuova build esente da problemi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Fanboy mode ON
ah bene così, almeno la build di partenza per le “installazioni pulite” di October Update non avrà quell’odioso bug nel Task Manager 😉
io alcuni giorni fa ho aggiornato tramite il canale insider, ma al momento non ho riscontrato problemi, almeno spero….
Rilasciate la 1809 ! Capperi !
8 Pc aggiornati con la 1809 e funzionano .
Gran bella figura da parte di Microsoft, creando un problema non banale
Ma quale figura . E’ tutto in fase di accertamento con opportune verifiche . Non buttiamo la paglia sul fuoco oltremisura .
Forse il problema di alcuni utenti che hanno avuto casini con la sincronizzazione con OneDrive oppue a qualche amministratore IT Che ha fatto casini con qualche impostazione su Group Policy .
Vallo a spiegare a quello che su WBI lamenta l’azzeramento dell’intera directory Download.
[…] alla nuova versione di Windows 10. In un comunicato ufficiale, l’azienda spiega di aver interrotto subito il rilascio manuale per precauzione e, sebbene l’errore sia stato riscontrato da […]
Comments are closed.