Microsoft sta rielaborando l’hardware e il software di Surface Andromeda

36
Surface Andromeda
Surface Andromeda

Dopo aver visto le numerose indiscrezioni che confermano la presentazione di Andromeda posticipata al 2019, Paul Thurrot, noto giornalista e leaker del mondo Microsoft, dice la sua in un articolo pubblicato poche ore fa.

Secondo il giornalista, Microsoft ha deciso di positicipare al prossimo anno l’annuncio del dispositivo mobile definitivo, inizialmente previsto per l’autunno del 2018, appena poche settimane fa e la motivazione non risiede soltanto nel fatto che Windows Core OS non sia ancora pronto del tutto per il lancio del device come affermato anche da Mary Jo Foley per conto di ZDNet poicè ci sarebbero altre ragioni. Paul Thurrot scrive sul suo blog personale che la decisione di rimandare Andromeda è stata intrapresa soprattutto perchè Microsoft non ritene nè il software nè l’hardware ancora idonei per un progetto del genere, di conseguenza, il dispositivo è stato spedito ai laboratori per essere nuovamente revisionato e rielaborato: ciò significa anche che tutto il processo di progettazione e produzione dei prototipi dovrà essere riavviato. Assisteremo dunque ad un Andromeda di seconda generazione e il perchè è molto chiaro ovvero il Colosso di Redmond desidera che il suo prodotto sia “perfetto” in quanto un suo ipotetico flop rovinerebbe automaticamente la reputazione dell’intera famiglia Surface.

Dal punto di vista software Microsoft potrebbe aggiungere ancora più funzionalità e investire nello sviluppo di applicazioni, dal punto di vista hardware invece deve aspettare che Qualcomm lanci sul mercato nuovi processori per Windows 10 on ARM poichè l’attuale 835 risulta essere ormai obsoleto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

36 Commenti

  1. Basta con tutta quest’aria fritta che fa male al fegato e vi fa ingrassare! Comprate la mia aria al vapore: sana, leggera e molto più ecologica! 🙂

  2. Quando (e se) uscirà, Microsoft perderà anche quei pochi fan che attendono questo fantomatico dispositivo

    • come ho detto più volte l’oggetto risulta soggetto a veto del marketing che non trova segmenti adatti al suo collocamento.
      Tradotto in termini più comprensibili non se lo comprerebbe nessuno indipendentemente dal prezzo.
      Questo lo scrissi anche su questo blog già da un bel pezzo, perchè le mie fonti sono molto migliori di quelle del buon Thurrot che raccoglie pettegolezzi interni all’azienda.

    • Solita palla di vetro finta.
      Meglio farla lavorare,con calma tanto gli altri non hanno un os decente per farlo girare su due schermi in modo sensato.
      Si prenda il tempo che vuole.
      Per sei mesi non cambia niente

  3. Sì, ma MS deve sbrigarsi: la prossima primavera parte la commercializzazione del Galaxy X… non può posticipare più.

    😐

    • Caro Luca, condivido anche io la tesi di 000: Un Android con doppio schermo, resta pur sempre un Android. Senza un software dedicato, il doppio schermo rimane una funzione estetica fine a se stessa.

      • Ha ragione Luca, non si può rimandare oltre. Specie se dovesse entrare in campo Apple, con un device a doppio schermo (cosa improbabile, comunque), sarà un’occasione persa e Microsoft perderà l’effetto WOW, che era l’unica cosa che poteva far da traino.

        Riguardo Android, potrà anche essere solo un “Android a doppio schermo”, ma Android è l’OS più diffuso al mondo, non è poco…inoltre, se un Android del genere, venisse presentato da big del calibro di Samsung e/o Huawei sarebbe molto molto apprezzato

        • L’ Uscita dei lumia è ancora troppo fresca , meglio aspettare . Uscire oggi con un sistema non pronto è un suicidio a tempi di record .
          Se avranno tutto pronto app e marketing solo allora se ne può parlare di un eventuale ritorno in pompa magna . Fino adesso nulla di concreto , anzi zero proprio .

    • Secondo me 6 mesi non sono un problema, alla fine android è sempre android…qui la novità sarebbe windows completo su formato mobile…due cose ben diverse, e qualche mese di differenza non è un problema…

      • Leggendo l’ articolo direi che si parla di 12/18 mesi non 6.
        A parte questo il punto critico e’ dove sarà la concorrenza per quella data? Non e’ detto che dorma sugli allori…

        • Apple fa in tempo a uscire con un nuovo sistema operativo che sostituirà in un colpo solo IOS e MacOs

        • mi pare che si parla di Android P… Quindi a metà del prossimo anno ci si arriva…poi non so Fuchsia com’è, ma sembra progredire lentamente almeno in pubblico(alla faccia dell’open source…) il quale secondo me resta comunque il più accreditato rivale…apple sappiamo che si è appena interessata a questo genere di dispositivi e anche a loro serve almeno un anno..
          poi francamente non capisco perché dovrebbe servire un anno/anno mezzo quando il più è fatto…
          tra l’altro ricordo che giorni fa quando furono lanciare le prime voci su un ritardo del device Andromeda un tizio su twitter disse che era rimandato ema altri OEM avrebbero potuto proseguire in autonomia. Detta così mi sembra più un ritardo sul device vero e proprio che non sulla shell…

          • Google ha preso atto dell’impossibilità di battere Android anche se a provarci è chi Android lo possiede, dunque Fuchsia non è più una priorità.
            In fin dei conti con Nougat prima e Treble (Oreo) poi gran parte delle problematiche di Android sono state risolte e quindi ormai non è più così necessario un rimpiazzo.

          • Io non so a che punto sia chi pero’ sia questo articolo che l’ originale parlano sia di hardware che di software non ancora idonei; con questi presupposti non mi sembra che il piu’ sia fatto. Quanto agli OEMs possono pure proseguire lato hardware ma senza l’ OS…
            Quanto ad Apple se non ricordo male dovrebbero avere una serie di brevetti relativi a schermi basati sul grafene sin dal 2014 e cosi’ pure Samsung; qui’ nessuno dorme.

      • Parlano di autunno 2019, almeno 12 mesi ritardo. Sempre che non decidano di abbandonare il progetto

  4. Ovvio ke uscirà nel 2019.. stiamo scoprendo l acqua calda… La qualcomm quando ha presentato lo snapdragon 1000 ha citato la sua compatibilità con andromeda e lo snapdragon 1000 verrà commercializzato nel 2019… ma di cosa stiamo parlando?

  5. Rif. BlackNow
    Che tristezza infinita crearsi un account in questo momento per sottolineare a che pro poi ….
    Adesso cosa hai guadagnato più stima ( di non si sa cosa ) oppure sei stato smascherato in tempi record ??
    Nemmeno fossimo all’asilo .

  6. Sapete come va a finire che altri lo fanno per davvero ma su Android..ahahha sarebbe il colmo!

  7. magari è stato rinviato il lancio perchè nel 2019 attendono cpu intel/amd adatte a questo device… chissà.

Comments are closed.