Microsoft: stabilita una partnership con Nokia

5
Microsoft Partnership Nokia Surface Phone Italia
Microsoft Partnership Nokia Surface Phone Italia

Grazie alle tecnologie sviluppate da Microsoft, Nokia ha sviluppato un servizio di traduzione in tempo reale dal dialetto Siriano all’inglese.

Il progetto in questione è stato portato avanti dal Colosso di Redmond, Nokia, Tele2 (operatore telefonico svedese) e Reach for Change (organizzazione no-profit per l’aiuto dei giovani) con lo scopo di facilitare l’integrazione dei profughi Siriani che vengono accolti in Svezia.

Call Together

Il progetto prende il nome di “Call Together” e ricalca perfettamente lo slogan di Nokia “Connecting People”. Hanno contribuito al progetto otto giovani: quattro Svedesi e quattro Siriani, cercando di dare il massimo per la realizzazione del progetto.

Il CEO di Reach for Change, Sofia Breitholtz, è molto positivo sul potenziale di Call Together e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

This is a great example of how more creative and innovative solutions can open up our society for children and adolescents who have come to Sweden. The service can hopefully become a great tool for organizations such as Kompis Sverige, who are doing a fantastic job pairing unaccompanied youth with established Swedish youth.

Oltre alle dichiarazioni da parte di Reach for Change, anche lo staff dietro a Nokia e Tele2 crede fermamente nel progetto e nella ricerca di un sistema per avvicinare i nuovi arrivati e rendere più facile la loro integrazione. Microsoft ha investito diverse energie per sviluppare un servizio di traduzione per il dialetto Siriano e fornire un’alternativa specifica alla lingua Araba.

Conclusioni

L’impegno dei differenti partner, per la realizzazione del progetto, è stato molto. Abbiamo visto una nuova cooperazione fra Microsoft e Nokia entrambe unite da una causa comune. Il progetto Call Together mette insieme quattro differenti partner con lo scopo di fornire un modo di relazionarsi, abbattendo le barriere linguistiche. Il progetto non è attualmente disponibile per l’uso di massa, ma i presupposti alla sua base rendono il tutto molto solido e con un grande potenziale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

5 Commenti

Comments are closed.