Microsoft Start: il nuovo nome di Microsoft News

0

Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha annunciato che il servizio Microsoft News è stato rinominato in Microsoft Start.

Annunciato Microsoft Start

Annuncio

Microsoft Start si basa sull’eredità di Microsoft con servizi consumer online e mobili come MSN e Microsoft News. MSN porta notizie sui clienti e contenuti online da oltre 25 anni e rimarrà disponibile. Continueremo a costruire sul nostro impegno per le notizie e il nostro ecosistema di editori, aggiungendo valore sia per i partner che per i clienti. Microsoft Start porta nuove tecnologie nelle esperienze di contenuto, inclusi gli ultimi progressi di Microsoft nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico, insieme alla moderazione umana, per aiutare le persone a rimanere aggiornate con informazioni personalizzate per i loro interessi.

Start su Windows

Tramite PC è possibile accedere a Start tramite la pagina web da Microsoft Edge o Google Chrome. Inoltre, ci sono modi più convenienti per accedere all’esperienza da Windows e Edge:

  • Notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows 10 è il modo più veloce per restare aggiornati. Quando si clicca su qualsiasi contenuto presente nel feed si viene riportati al sito web Start.
  • Windows 11 avvicina alle notizie e alle informazioni più velocemente con i Widget, un nuovo feed personalizzato basato sull’intelligenza artificiale.
  • La pagina “Nuova scheda” di Microsoft Edge permette di restare informati durante l’esplorazione, fornendo notizie e articoli personalizzati.

Start su Android e iOS

L’esperienza di Start può essere portata ovunque grazie all’app mobile disponibile per Android e iOS. Tramite l’app Microsoft Start per dispositivi mobile è possibile:

  • Tutti gli interessi e le preferenze impostate sul PC vengono sincronizzate su smartphone e tablet. Per fare ciò è sufficiente accedere all’app Start tramite il proprio account Microsoft.
  • L’app mobile offre servizi basati sulla posizione per trovare nuove attività in città. Inoltre, è possibile effettuare ricerche tramite la voce e le immagini.
  • Tramite l’app mobile è possibile accedere velocemente alle attività quotidiane come ricerca, meteo, finanza, notizie e shopping senza la necessità di dover cambiare app.

Download

Microsoft Start è disponibile per gli utenti PC alla seguente pagina. Per gli utenti Android e iOS è invece disponibile al download l’app rispettivamente su Paly Store e App Store. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Link Play Store

Link App Store

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!