Microsoft Store: abilitati anche in Italia gli acquisiti hardware

1
Microsoft Store
Microsoft Store

Diversi mesi fa, Microsoft introdusse in Windows 10 e Windows 10 Mobile la possibilità di effettuare acquisti hardware tramite la UWP di sistema del Microsoft Store.

A partire da oggi questa funzionalità, in precedenza disponibile esclusivamente per il mercato statunitense, è stata estesa anche all’Italia permettendo agli utenti del Bel Paese di comprare accessori, Surface, controller Xbox, console e così via dicendo utilizzando una semplice app. Una volta scritto il nome del dispositivo desiderato nella barra di ricerca, si ottengono tutti i vari risultati raggruppati nell’apposita sezione “Hardware e accessori” ove è possibile osservare anche le recensioni e le varie specifiche tecniche di ogni singolo prodotto. La procedura di acquisto è veramente molto semplice: basta infatti inserire la password oppure autenticarsi con Windows Hello per poi successivamente immettere tutti i vari dati quali il metodo di pagamento e l’indirizzo di spedizione.

Al momento la feature, sebbene funzionante al 100%, non risulta ancora essere del tutto attiva poichè manca la voce “Dispositivi” nella barra di navigazione superiore che è presente, invece, se si imposta Stati Uniti come area geografica di Windows 10.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Io sto aspettando l’inserimento dei libri, poi magari un lettore ebook a marchio Surface e stò ?

Comments are closed.