Da oggi tutti gli sviluppatori di UWP, ossia di app universali per Windows 10, Windows 10 Mobile, HoloLens e Xbox One, possono introdurre l’opzione abbonamento al posto del classico metodo di pagamenti diretto.
Il Microsoft Store ha quindi abilitato il supporto ufficiale agli abbonamenti, come si evince dal post pubblicato sul Windows Blog. I developer possono offrire un periodo di abbonamento di 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno o addirittura 2 anni ma possono anche introdurre la possibilità di provare gratuitamente l’applicazione per una settimana o un mese in modo tale da concedere agli utenti di valutare se procedere o meno con il pagamento.
Questi ultimi inoltre possono gestire tutti gli abbonamenti sottoscritti attraverso la pagina dedicata del proprio account Microsoft che da tempo può essere utilizzata anche per controllare i servizi Xbox Live Gold, Game Pass e Office 365. Certamente, è possibile annullare un abbonamento o modificare la forma di pagamento associata.
I developer ricevono l’85% del prezzo dell’abbonamento, meno le imposte applicabili. Questo però per quanto riguarda le app, per i giochi invece ricevono il 70%.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Questa é una notizia importante in prospettiva di un rilascio sullo store della suite Adobe.
“farvi” a chi ?
Comments are closed.