Dopo il Samung Galaxy S8, Microsoft non si ferma e decide di vendere nel suo store online anche un altro telefono Android: Xiaomi Mi 5s Plus.
Sembra uno scherzo di cattivo gusto, ma in realtà non lo è. Infatti, recandoci nel sito ufficiale del Microsoft Store cinese, possiamo notare lo smartphone Android in questione che viene proposto al pubblico in diverse varianti, si parte da 2999 yen fino a 2599:
Ecco le caratteristiche tecniche in breve:
- Processore: Snapdragon 821
- GPU: Adreno 530
- RAM: 4-6 GB
- Storage: 64-128 GB
- Batteria: 3800 mAh
- Display: 5,7 pollici, 1080 p
- Fotocamera: 13 megapixel, filmati 4K 30 fps
- Peso: 168 g
Come sta avvenendo con il Top di gamma di casa Samsung, anche questo device Xiaomi viene proposto con alcune applicazioni Microsoft preinstallate, come la suite Office, Outlook e Skype ed ha anche un garanzia per due anni rilasciata dal Microsoft Store stesso.
Cosa sta succedendo?
Ora questa notizia mi ha sorpreso ma fino a un certo punto, perchè non è ormai un segreto che l’azienda di Redmond abbia più profitti puntando sui suoi servizi su Android rispetto a Windows 10 Mobile e, ovviamente, una impresa definita tale intraprende sempre la scelta più conveniente in termini economici. Intanto, più andiamo avanti con il tempo, e più aumenta la certezza che Microsoft stia abbandonando piano piano un passo alla volta Windows 10 Mobile. Ma attenzione, questo non significa che in futuro non ci sarà un Surface Pocket o Surface Phone, poichè questi ultimi avranno con una buonissima probabilità la versione “desktop” di Windows 10 che, grazie alla nuova CShell, potrà adattare la propria interfaccia su device di qualunque dimensione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se non altro dimostrano di saper scegliere materiale di buona qualità.
Semmai c’è da chiedersi perché un cinese dovrebbe comprare uno Xiaomi dallo Store Microsoft quando ha la fabbrica a tre isolati da casa.
Beh sai, la Cina non è uno staterello tipo San Marino…
Certo che no, ma se invece fare ironia su ciò che scrivo avessi dedicato un po’ di tempo al chiederti perché le cose avvengono invece che limitarti a tradurre le notizie, ti saresti reso conto che la Cina non è l’Europa.
Questo è importante, perché in Cina Xiaomi è largamente diffusa nei negozi fisici.
Addirittura esistono gli “Xiaomi Store” così come da noi ci sono gli Apple Store.
Questo elimina la possibilità che la presenza nello Store Microsoft sia rivolta alla clientela ordinaria, i consumer.
Area: 9,597 milioni km² (3,705 milioni miglia quadrate)
Forse il pensiero supera i confini ah ah ah
No, è il vostro ragionamento ad essere semplicistico.
La mia era una domanda seria, che ammette un’unica risposta possibile: per le aziende.
Microsoft, almeno in Cina, ha scelto delle parrnership su Android anche nell’Enterprise.
Se continua cosi la Microsoft scomparirà entro 5/6 anni , non si vive di soli servizi mentre gli altri si arricchiscono.
Ma figuriamoci.
Software e servizi sono il vero business del futuro, non l’inutile produzione di hardware.
L’hardware non ha più margini, impossibile pagare la R&D con i prifitti provenienti dell’hardware.
Perfino Apple, l’azienda che riesce a raccogliere qualcosa come i tre quarti dei prifitti dell’intero business mondiale della telefonia, ha iniziato ad allargare il proprio core business per renderlo meno dipendente dalla vendita dei beni fisici.
? hahaha non si vive di soli servizi?!? MS ha fatto una ottima mossa con surface per dettare il cammino, mentre ha fatto la boiata di voler prendere in mano il mobile…sono proprio i sw la sicurezza, nessuna ditta penserà mai di creare un altro excel (di pari funzioni) perché costa troppo e introdurre un nuovo formato metterebbe a rischio il successo…
Era un modo per dire… perchè lo Store Microsoft invece che quello dell’azienda?
La superficie e’ un parametro ininfluente, la Russia e’ molto più grande; il numero di abitanti, ergo potenziali clienti, e’ quello che conta.
Mi viene in mente una cosa: Xiaomi è l’azienda che si comprò i brevetti di Microsoft. Magari era già previsto.
Fantastico, incredibile, che figo , che potenza . Sinceramente in Microsoft sono dei geni molto incompresi . Evidentemente siamo noi che non ce ne accorgiamo….
Mi chiedo alla luce di questo , perché continuano a sviluppare su Windows mobile 10 ? Contentino per chi poi !? Recuperare il gap so già che é impossibile, ma questi nemmeno ce provano da due anni , perché é così .
Se io scrivo che ormai il mobile è per Microsoft è come fu il CE non è che mi aspetto di trovare in vendita gli Xiaomi sullo Store la settimana dopo, ma il fatto che ci siano è la conseguenza logica di ciò che ho scritto.
CE è sopravvissuto un sacco di tempo come prodotto ufficialmente supportato, e la stessa cosa sarà per la versione mobile di Win10.
Prendi in mano il tuo telefono Win; tu non stringi un moderno dispositivo ma l’equivalente tecnologico del Nautilus, un fossile vivente della famiglia dei Windows CE.
Comments are closed.