Microsoft Store: risolto l’errore 0x800b0100 su Windows 10 e Windows 10 Mobile

0
Microsoft Store
Microsoft Store

Due giorni fa tutti gli utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile hanno visto scaricare e installare dallo store numerosissimi aggiornamenti relativi sia alle app di sistema che a quelle di terze parti come la PWA di Twitter.

In realtà, diversamente da come ci si potrebbe aspettare, non si tratta di update pubblicati dagli sviluppatori che vanno ad aggiungere funzionalità o semplicemente a fixare alcuni bug bensì sono delle ricompilazioni automatiche che Microsoft ha attuato per una buona parte delle applicazioni presenti nello store al fine di correggere un grave errore interno. Per riconoscerle, è sufficiente guardare se gli ultimi quattro numeri della varie versioni terminano con 1000, 1070 oppure 2000.

L’errore appena menzionato è stato riscontrato da molti utenti nei giorni scorsi ed è identificato con il codice “0x800b0100” impedendo la corretta installazione delle app che veniva difatti interrotta ancor prima di iniziare.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via