Microsoft Store: scoperto nuovo bug in Windows 10 e Windows 10 Mobile

3
Microsoft Store
Microsoft Store

Un nuovo bug è stato segnalato recentemente da alcuni utenti Windows 10 e Windows 10 Mobile in merito all’installazione di app e giochi dal Microsoft Store.

Le segnalazioni, pubblicate sia su Reddit che nei vari forum ufficiali, riferiscono di un bug che impedisce il download di nuove applicazioni e giochi dallo store ufficiale dell’OS targato Redmond; premendo sul pulsante “ottieni ora” la pagina non fa altro che ricaricarsi senza però scaricare nulla.

Stando a quanto riportato da diversi Microsoft MVP, il problema è già conosciuto internamente e verrà risolto prossimamente o con un aggiornamento lato server oppure con un update cumulativo. Nell’attesa di un fix definitivo e ufficiale, è comunque possibile applicare una semplice correzione manuale che, nella maggioranza dei casi, risulta funzionare egregiamente già al primo tentativo: disconnettere e riconnettere l’account Microsoft.

Guida

  • Aprite il Microsoft Store.
  • Cliccate sulla immagine del vostro account.
  • Sotto la vostra mail, comparirà un pulsante chiamato “Disconnetti”. Premetelo e attendete il caricamento.
  • Riavviate il Microsoft Store.
  • Selezionate l’opzione Accedi e inserite le credenziali dell’account.

 

Ringraziamo Lorenzo per la segnalazione

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

Comments are closed.