Microsoft sta aggiornando, con dei test/AB, l’interfaccia web del proprio Store implementando anche una nuova e interessante funzionalità.
Il nuovo look risulta essere decisamente più ordinato e minimal con dei colori prevalentemente chiari, sebbene ci saremmo aspettati qualche effetto del Fleunt Design System, che, ricordiamo, può essere implementato anche nei siti Internet garantendo una UI davvero molto elegante e moderna. Il nuovo Microsoft Store online presenta anche il pulsante Installa oppure Apri per le app e i giochi ma soprattutto presenta la nuova funzionalità relativa all’installazione remota. Grazie a quest’ultima opzione, gli utenti possono installare in remoto applicazioni e giochi sui dispositivi Windows 10 e sulle console Xbox One collegate dal medesimo account Microsoft; il tutto avviene con un click e con estrema semplicità.
Attualmente il sito web rinnovato risulta essere disponibile per una strettissima cerchia di utenti poichè il rilascio sta avvenendo a scaglioni e dovrebbe, pertanto, sbarcare pubblicamente per tutti durante il corso delle prossime settimane anche se non esiste una data ufficiale ben precisa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!