Microsoft Stream: gli aggiornamenti da Redmond

0
microsoft stream microsoft 365

Il colosso di Redmond programma il rinnovo di Microsoft Stream e 365 con un’esperienza utente migliorata e tante nuove feature.

Microsoft Stream – Da Ignite 2020 a ora

All’evento Ignite 2020 (22-24 settembre) Microsoft ha stupito i partner con un progetto di evoluzione dinamica e restyle dei propri prodotti e servizi. Uno dei punti della scaletta del colosso di Redmond riguarda Microsoft Stream e le sue integrazioni con i servizi come Microsoft 365, Graph, SharePoint e Teams.

Ieri, mediante un comunicato ufficiale sulla Tech Community, Microsoft ha mostrato al pubblico le novità previste per la propria piattaforma di Streaming.
Ecco i punti salienti:

  • Stream
    – Nuova esperienza utente grazie alla Web App integrata con office.com che permetterà di creare contenuti, modificarli o scoprirne di nuovi mantenendo un’elevata fluidità.
    – Qualità senza compromessi con i nuovi sistemi di riproduzione Microsoft 365.
    – Esperienza utente personalizzata e migliorata con i nuovi modelli predefiniti per la creazione di video e integrazione di media.
    – Microsoft Stream e Microsoft 365 per Android e iOS con feed di notifica, chat e una intuitiva interfaccia di editing.
  • Produttività
    – Maggiore integrazione con Microsoft Teams grazie al salvataggio automatico delle riunioni e la possibilità di condivisione su OneDrive e SharePoint.
    – Migliore ricerca su Microsoft 365 grazie a Microsoft Search e l’integrazione di metadata e informazioni di ricerca rapida.
    – Nuovi algoritmi di analisi per gli strumenti Video Analytics su OneDrive e SharePoint.
  • Gestione dei video
    – Nuove possibilità di condivisione intelligente per condividere i video un pubblico mirato, elementi interni al gruppo di lavoro o elementi esterni.
    – Maggiori opzioni di amministrazione relative ai privilegi di condivisione e riproduzione.

Il resto delle novità e della roadmap per Microsoft Stream e Microsoft 365 è consultabile sulla pagina ufficiale seguendo il nostro blocco “Fonte”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!