Microsoft stringe un nuovo accordo pluriennale con HERE

9
Microsoft stringe un accordo con HERE per l'utilizzo delle mappe su Bing e Cortana

Here, la nota impresa proprietà di BMW, Audi e Daimler che si occupa principalmente delle tecnologie geografiche, ha appena stipulato un nuovo accordo pluriennale con Microsoft per l’utilizzo delle mappe non solo sull’applicazione dedicata ma anche su Bing, Cortana e sulle API dell’Azure Marketplace.

L’accordo in questione prevede l’utilizzo da parte di Microsoft di alcuni servizi che permettono di monitorare il traffico e il trasporto pubblico in tempo reale (Here Transit e Here Traffic).

“Bringing the highest quality maps and geographical services to our consumers and developers is of paramount importance to Microsoft,” said Jordi Ribas, Corporate Vice President, Bing Program Management, Microsoft. “HERE continues to be an industry leader and geospatial innovator and by expanding our long-standing partnership with HERE, we will continue to bring benefits to our customers.”

Bruno Bourguet, Senior Vice presidente dei settori vendite e Business Developement, ha dichiarato:

“Our goal is to enable global access to the best mapping and location services for consumers and businesses, and we are delighted to extend our partnership with Microsoft, supporting its product innovation into the future.”

id549155_1

Cosa ne pensate a riguardo? Come vi trovate con le mappe di Here? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete cliccare su questo link.

Fonte

 

 

9 Commenti

  1. …Uhm, non per sembrare una guasta feste, ma l’app Mappe di Microsoft fa letteralmente cagare.

    • Si, sono d’accordo. Ho utilizzato le mappe di ios, android e windows 10 mobile. Purtroppo per la mia esperienza, devo riconoscere che il migliore rimane sempre google maps.

    • Non è l’app, ma la cartografia non aggiornata così frequentemente come quella Google. L’app in se è forse anche meglio di quella Google

      • Si, potrebbe essere come dici tu. L’app in sè per sè è carina, veloce e fatta bene. Però se il design non viene accompagnato anche dalla vera funzionalità, non serve a niente.
        La cosa più triste è che quando esco in comitiva e ci diamo appuntamento in una zona che non conosco, io sono sempre quella in ritardo ( e non perchè sono donna 😀 ) per colpa del navigatore. Non trova quasi mai la destinazione… oppure mi da una strada sbagliata.

  2. Bisogna forse ringraziare il cambio di proprietà, perché nel 2016 la copertura delle mappe Here è migliorata tantissimo (ora in alcune zone -carta alla mano- sono presenti perfino strade assenti su Google: cosa fino a 1 anno fa impensabile).

Comments are closed.