Microsoft studia come risolvere il disallineamento tra più display

7
Microsoft
Microsoft

Il futuro di Windows 10 sembra comprendere (anche) la tecnologia multi-schermo con Surface Hub 2 presentato due mesi fa, il nuovo form-factor dei PC a doppio display già preannunciato da Asus e ovviamente Andromeda.

Conseguentemente Microsoft deve quindi prepararsi per affrontare al meglio la questione evitando di trovarsi alla fine impreparata. A quanto pare, gli ingegneri di Redmond stanno provando a migliorare la tecnologia del multi-schermo già a partire dal mese di febbraio dello scorso anno quando venne depositato un interessante brevetto. Oggi quel brevetto, intitolato “MULTI-DISPLAY SYSTEM”, è diventato finalmente pubblico ed è possibile notare come Microsoft abbia giá studiato e trovato nuove tecniche in grado di risolvere l’annoso problema del disallineamento presente quando si hanno due o più display.

Multi display patent

Le tecniche della presente descrizione correggono il disallineamento identificandolo tra una pluralità di display e determinando una posizione di partenza di linea pari ad almeno un’unità di display. Di conseguenza, le tecniche possono includere la regolazione della posizione di partenza della linea trasmettendo un apposito segnale ad una posizione di inizio di linea modificata.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

7 Commenti

  1. Ma sul serio qualcuno crede che il problema di un aggeggio che spezza l’immagine in due parti distanti un paio di centimetri sia un disallineamento di qualche decimo di millimetro?
    Mi concentrerei maggiormente sul vero problema: l’assoluta, totale, invendibilità.

    • C’è gente che compra prodotti Appol, altri che comprano auto FCA, altri che votano convinti Lega ed altri ancora che votano M5S, se alcuni riescono a vendere robaccia ed altri riescono ad intortare gente facendosi votare, non vedo perché Microsoft non possa riuscire a vendere questo fantomatico accrocchio.

    • C’è gente che compra prodotti Appol, altri che comprano auto FCA, altri che votano convinti Lega ed altri ancora che votano M5S, se alcuni riescono a vendere robaccia ed altri riescono ad intortare gente facendosi votare, non vedo perché Microsoft non possa riuscire a vendere questo fantomatico accrocchio.

        • I calzolai, quelli che fanno scarpe artigianalmente, usano svariati attrezzi come il raschino scardasso, il bussetto, il rifilacodette, il marcapunto, il levasemenze, e sono soliti lavorare sul deschetto. Ora, io non faccio il calzolaio e non mi salterebbe mai in mente di comprare una di quelle cose che ho appena citato, perché per me, che non sono un calzolaio, sarebbero completamente inutili, in quanto non saprei che farmene. Tuttavia, altri, come ad esempio i calzolai, potrebbero pensarla diversamente da me, e quindi trovarli utili. In altre parole, il fatto che tu reputi inutile un oggetto -che con certezza non si sa neanche se esiste- non vuol dire che sia effettivamente inutile. Il mondo non ruota intorno a te, né intorno alle tue idee, la tua sicurezza è fondata sull’arroganza, non sulla saggezza.

          • L’unica utilità di un oggetto dotato di queste caratteristiche sarebbe la lettura di libri, funzione per la quale la grande separazione dei due display non rappresenterebbe un problema.
            Pensare che qualcuno lo acquisti per adibirlo ad usi differenti è quanto meno ottimistico.

            Ma in fin dei conti negli ultimi anni Microsoft ha sempre prodotto dispositivi destinati a restare pressoché invenduti, quindi…

Comments are closed.