Durante l’evento dedicato all’hardware che si è tenuto mercoledì pomeriggio, Microsoft ha presentato i nuovi prodotti Surface: Surface Laptop Studio, Surface Pro 8, Surface Go 3 e Surface Duo 2.
Surface Laptop Studio
Progettato in combinazione con Windows 11, Surface Laptop Studio è il Surface più potente che abbiamo mai costruito. È il culmine di anni di innovazione Surface – su cerniere, display, silicio e altro ancora – e riunisce il meglio del patrimonio Surface in un unico potente dispositivo.
Si tratta del prodotto ideale per sviluppatori, professionisti creativi, designer e giocatori e combina la potenza di un desktop con la portabilità di un laptop. La nuova cerniera “Dynamic Woven Hinge” offre la possibilità di utilizzare il dispositivo in diversi modi:
- Modalità Laptop per la migliore esperienza di digitazione con tastiera completa e touchpad Precision Haptic.
- In modalità Stage il display touchscreen PixelSense da 14,4 pollici può essere portato avanti fino all’angolazione perfetta per il gioco, lo streaming e altre attività.
- In modalità Studio il dispositivo può essere utilizzato per scrivere, disegnare con la penna ed effettuare altre attività creative.
Il nuovo Surface presenta dei processori Intel Core di 11° generazione e GPU GeForce RTX, un abbinamento che permette di svolgere qualsiasi lavoro con facilità.
Surface Laptop Studio sarà disponibile a inizio 2022 a partire dal prezzo di 1.599,99 dollari.
Surface Pro 8
Per l’iconico 2-im-1 di Microsoft si tratta del rinnovamento di design più importante dai tempi di Surface Pro 3. Surface pro 8 ha processori Intel Core di 11° generazione, due porte Thunderbolt 4 ed è basato sulla piattaforma Intel Evo. Le principali caratteristiche del nuovo Surface Pro sono le seguenti:
- Display touchscreen PixelSense da 13 pollici con bordi ridotti e supporto per Dolby Vision, Adaptive Color e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
- Fotocamera frontale da 10 MP-4K, suono Dolby Atmos e doppi microfoni da studio a campo lontano.
Il nuovo Surface Pro 8 sarà disponibile a inizio 2022 a partire dal prezzo di 1.099,99 dollari.
Surface Go 3
Grazie al processore Intel Core i3 è più veloce del 60% rispetto al suo predecessore e ha una batteria in grado di durare tutto il giorno. La variante con LTE Advanced offre la possibilità di essere sempre connessi. Con un peso inferiore ai 600 grammi e display touch da 10,5 pollici con supporto per la penna, si tratta del dispositivo perfetto per connettersi e collaborare da qualsiasi luogo.
Surface Go 3 è disponibile al preordine presso Microsoft Store a partire da 449 euro con spedizioni dal 5 ottobre 2021. La variante con LTE invece sarà disponibile nei prossimi mesi.
Surface Duo 2
Progettato per mostrare la potenza di Microsoft 365 in tasca, Surface Duo porta con te produttività e intrattenimento a doppio schermo ovunque tu vada. Quando Surface Duo è stato lanciato l’anno scorso, abbiamo spinto i confini di ciò che un dispositivo mobile potrebbe essere. Con Surface Duo 2, stiamo spingendo ulteriormente questa visione, offrendo al contempo le funzionalità di base che le persone si aspettano da un moderno smartphone premium.
Il nuovo Surface Duo rappresenta un grande aggiornamento e include caratteristiche importanti come:
- Display PixelSense da 8,3 pollici.
- Processore Snapdragon 888 con supporto alle reti 5G.
- Fotocamera dinamica con tripla lente e audio stereo.
- NFC per pagamenti contactless.
Surface Duo 2 è disponibile in preordine in alcuni mercati europei a partire da 1.599 euro. Almeno per il momento, il dispositivo non sarà commercializzato in Italia.
Cosa ne pensate dei nuovi prodotti annunciati durante l’evento? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Il Surface Pro 8 potrebbe andare a sostituire il mio Pro 7 and Book 2; il Laptop Studio non mi interessa, avrei preferito che continuassero a sviluppare e migliorare il Book; il Duo 2 mi attira molto ma stavolta non mi fregano: voglio vedere le tempistiche di supporto al terminale prima di acquistarlo: e’ indecente che il mio Duo sia ancora fermo ad Android 10.
Comments are closed.