Esattamente un anno fa Microsoft lanciò Teams, il servizio di collaborazione aziendale basato sulle chat, diventando un forte concorrente del famoso Slack.
A distanza di 365 giorni, Microsoft ha voluto sottolineare come il software sia cresciuto tantissimo essendo attualmente utilizzato da oltre 200.000 società in tutto il mondo tra cui GM, AP Moller- Maersk, ConocoPhillips, Macy’s, NASCAR, Navistar, RLH Corporation e Technicolor. Per festeggiare il primo compleanno di Teams, sono state annunciate alcune delle novità che verranno presto introdotte:
- Registrazione nel cloud: fornirà le registrazioni di riunioni con un clic e trascrizione automatica, consentendo a tutti i membri del team di leggere didascalie, cercare all’interno della conversazione e riprodurre tutto o parte della riunione. In futuro, includerà anche il riconoscimento facciale per una maggiore sicurezza.
- Traduzione di messaggi: gli utenti che parlano lingue diverse saranno in grado di comunicare fluidamente tra loro traducendo i post nei canali e nelle chat.
- Interazioni vocali di Cortana per i dispositivi abilitati: Cortana ti consentirà di effettuare facilmente una chiamata, partecipare a una riunione o aggiungere altre persone in un team semplicemente attraverso la voce.
- Sfocatura dello sfondo dei video: consiste nella possibilità di sfocare lo sfondo durante le videochiamate permettendo agli altri partecipanti della riunione di concentrarsi su di te.
- Condivisione mobile nelle riunioni: i partecipanti al meeting saranno in grado di condividere uno streaming video, foto oppure lo schermo dal proprio dispositivo mobile.