Microsoft Teams: aggiunto il pieno supporto all’accesso come ospite

0
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Con l’aggiornamento di marzo per Office 365, in Microsoft Teams è stato implementato finalmente il pieno supporto all’accesso come ospite.

Inizialmente prevista per il mese di giugno del 2017 e rinviata a causa di problemi interni, la funzionalità consente di invitare all’interno dei vari team degli ospiti che, adesso, non devono più necessariamente possedere un account Azure Active Directory. Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President di Microsoft Office:

  • Accesso ospiti in Microsoft Teams – Stiamo implementando la possibilità di aggiungere chiunque come ospite nei Microsoft Teams. In precedenza, solo quelli con un account Azure Active Directory (Azure AD) potevano essere aggiunti come ospiti. A partire dalla prossima settimana, chiunque abbia un indirizzo di posta elettronica aziendale o consumer, inclusi Outlook.com e Gmail.com, può partecipare come ospite ai team con accesso completo a chat, riunioni e file del team. Gli ospiti dei team continueranno a essere coperti dalla stessa protezione di conformità e auditing offerta agli abbonati di Office 365 e potranno essere gestiti in modo sicuro all’interno di Azure AD.

Come funziona?

  • Per invitare un ospite in un team, basta selezionare il pulsante Aggiungi membri e inserire il suo indirizzo e-mail.
  • L’ospite riceverà a questo punto un messaggio di benvenuto tramite la posta elettronica con tutte le informazioni relative al team e ai suoi membri.
  • Se l’ospite non possiede un account Microsoft associato al suo indirizzo e-mail, verrà esortato a crearne uno gratuitamente.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte