Microsoft Teams: approda sul Microsoft Store la PWA ufficiale

0
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Trapelata negli scorsi mesi, la Progressive Web App ufficiale di Microsoft Teams è stata annunciata in occasione della conferenza Build 2018 ed è stata finalmente resa disponibile al download pubblicamente.

Per chi non lo conoscesse, Teams è un servizio di messaggistica istantanea del Colosso di Redmond facente parte del pacchetto Office 365 e dedicato principalmente alle piccole e medie imprese ma può essere utilizzato anche in ambito scolastico. La sua utilità consiste nel creare delle chat virtuali fra dipendenti, dirigenti oppure studenti e professori in modo tale da tenere tutti in contatto attraverso degli strumenti avanzati come le videoconferenze e i bot automatici. Sin dalla sua nascita, Microsoft ha sviluppato un programma win32 per Windows 7, Windows 8 e Windows 10 ma, con l’avvento della modalità S, alcuni utenti sono stati messi da parte in quanto impossibilitati a scaricare software all’infuori dello store.

La casa di Redmond ha, quest’oggi, finalmente posto una soluzione al problema rendendo disponibile al download una versione PWA del proprio servizio che possiede tutte le principali funzionalità come le programmazioni di eventi, la cronologia delle chat, le menzioni e gli appuntamenti. La Progressive Web App è, dunque, dedicata a chi possiede Windows 10 S anche se può essere installata con qualsiasi edizione di Windows 10.

Link al download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!