Microsoft Teams: in arrivo una versione gratuita?

1
Microsoft Teams
Microsoft Teams

[Aggiormamento2 14/06/2018] Sono passati circa due mesi dalle indiscrezioni e adesso sembra che una variante gratuita di Microsoft Teams sia realmente in arrivo nel giro di poche settimane, come mostrato da alcuni link pubblicati dal leaker WalkingCat. Tuttavia, sembrerebbe che almeno inizialmente tale funzione sarà dedicata esclusivamente alle piccole e medie imprese, per poi espandersi in un secondo momento anche ai singoli utenti.

 

[Aggiornamento1 10/04/2018] L’indiscrezione è stata confermata anche dal leaker WalkingCat, il quale ha affermato che una versione gratis di Microsoft Teams potrebbe arrivare molto presto:

Articolo originale,

 

Microsoft Teams, la nota piattaforma lavorativa basata sul meccanismo delle chat, potrebbe ben presto avere una versione completamente gratuita.

Non è un segreto che Microsoft stia puntando moltissimo su questo servizio migliorandolo e integrando Skype for Business ed è ad oggi uno dei migliori in questo specifico settore. Il suo unico difetto risiede purtroppo nel costo in quanto, per poterlo utilizzare, è necessario obbligatoriamente avere l’abbonamento attivo a Office 365 business. E questo può rappresentare un problema poichè ci sono altri servizi simili che possono essere utilizzati gratuitamente, il più famoso è senz’altro Slack.

I colleghi di Petri.com, nel codice della versione di anteprima di Microsoft Teams, hanno trovato però alcune tracce che fanno pensare ad un futuro rilascio di una versione gratuita, ovviamente con delle limitazioni rimovibili solo con l’abbonamento a Office 365.

Al momento questa notizia è da considerarsi solo una semplice indiscrezione anche perchè Microsoft si è rifiutata di lasciare dichiarazioni in merito. Ad ogni modo se verrà confermata ufficialmente, noi saremo qui ad avvisarvi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. Seeeeeeeeeeee !!!!! ????
    Finalmente, utilizzarlo per la scuola e per organizzarsi in famiglia renderà tutto più semplice

Comments are closed.