Microsoft Teams: disponibile la versione gratuita del servizio

1
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Microsoft Teams è un componente fondamentale di Office 365 dedicato in particolar modo al mercato business ed enterprise capace di mettere in comunicazione i team di lavoro e di studio.

Per chi non lo conoscesse, Microsoft Teams è in parole povere un servizio di messaggistica istantanea che a differenza, ad esempio, di WhatsApp o Telegram è appositamente strutturato per la prudittività con funzionalità come videochiamate di gruppo, condivisione di file e pianificazione delle riunioni. Alcuni mesi fa vennero pubblicate delle indiscrezioni che facevano riferimento ad un possibile piano tariffario di Teams completamente gratuito, quel giorno è finalmente arrivato: il Colosso di Remdond ha infatti annunciato poche ore fa una versione che non prevede alcun abbonamento e costo iniziale di iscrizione. Ovviamente questa risulta essere limitata ma, pur non possedendo le funzionalità premium che richiedono un costo mensile pari a 10,50 euro, supporta comunque quelle princiapli e può essere quindi utilizzata tranquillamente se non si hanno grandi esigenze. 

Si tratta di una mossa molto astuta quella intrapresa da Microsoft in quanto presto Teams potrebbe dare ulteriormente del filo da torcere ai suoi concorrenti, in primis Slack che è da tempo gratuito. Inoltre, avviando questo nuovo piano a costo zero, la compagnia ha aperto le porte anche agli utenti “comuni” e alle piccole imprese che difficilmente sono disposte a sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Per ottenere subito la versione gratuita di Microsoft Teams potete recarvi a questo indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

Comments are closed.