La piattaforma di produttività Microsoft Teams riceverà presto un aggiornamento per espandere ulteriormente le possibilità delle video conferenze.
Microsoft Teams – Dettagli
Negli ultimi anni Microsoft Teams ha guadagnato un posto nell’elenco delle piattaforme e app di produttività. Durante il corso dell’emergenza sanitaria, il colosso di Redmond ha puntato molto sulla sua evoluzione e sull’aggiornamento costante mirato a feature e protezione della privacy.
In precedenza Microsoft Teams ha ricevuto differenti aggiornamenti specifici per le videoconferenze, come l’aggiunta delle breakout rooms e il supporto a 49 video in evidenza. Quest’ultima modalità ha introdotto la possibilità di visualizzare 49 utenti in contemporanea (griglia 7×7), selezionati tra i più attivi della conferenza, che sostituisce la precedente griglia 3×3.
Microsoft ha programmato un’ulteriore implementazione della modalità 7×7 aggiungendo una seconda pagina 7×7 e una barra di navigazione. La barra verrà posta nella parte inferiore dell’interfaccia e da essa sarà possibile navigare tra le due griglie visualizzando un totale di 98 partecipanti. L’aggiornamento, attualmente disponibile nel canale “public preview”, è mirato all’app per Windows 10 e macOS, mentre non sono supportate le app mobile o la piattaforma via browser. Visto lo stato attuale della build, è probabile che il nuovo aggiornamento verrà presto rilasciato globalmente sul canale stabile.
Ricordiamo che la roadmap ufficiale di Teams è consultabile seguendo questo Link. All’interno della pagina sono presenti le feature: attualmente lanciate, prossime al lancio e attualmente in sviluppo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!