Microsoft Teams: le novità di agosto 2020

0
Microsoft Teams
Microsoft Teams

Da poche ore è disponibile l’articolo ufficiale Microsoft con le maggiori novità che saranno introdotte nella piattaforma Microsoft Teams.

Microsoft Teams – Alcune novità

La piattaforma di meeting e produttività online marchiata Microsoft si appresta a ricevere nuove funzioni e tante ottimizzazioni. Tra le novità presenti in questo aggiornamento troviamo:

  • Modalità in evidenza
    – Questa modalità permette all’organizzatore della videoconferenza di gestire al meglio la presentazione e cosa vedono gli utenti dando priorità a una o più fonti video. La funzione sarà introdotta nei prossimi mesi.
  • Chiamate combinate
    – Permette di organizzare chiamate multiple generando una chiamata di gruppo per gestire le chiamate tramite VOIP e PSTN.
  • Presenza in tempo reale
    – Ottimizzata la variazione dello stato per mostrare la disponibilità o l’attività di un utente in tempo reale.
  • Ottimizzazione di fotocamera e localizzazione nei dispositivi portatili
    – Viene introdotto il supporto nativo per le fotocamere dei dispositivi e la localizzazione per le app Teams. Questo permetterà ai Power Apps Developer di creare nuovi tipi di esperienze ottimizzate sfruttando le autorizzazioni legate alla fotocamera o al GPS del dispositivo.
  • Dati di affluenza per i team e-learning
    – La nuova funzione introduce gli approfondimenti con i dati di affluenza e i periodi di attività del team. Questi dati migliorano l’esperienza del docente dando un’idea di quanti studenti partivano attivamente alle lezioni e qual è la media di attività del team.

Queste sono solo alcune delle novità principali presenti nel nuovo aggiornamento di Microsoft Teams. L’articolo completo, condiviso da Microsoft, è disponibile sulla pagina ufficiale TechComunity inserito nel nostro blocco “Fonte”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!