Ieri vi abbiamo riportato una mail in cui Terry Myerson comunica al suo team, i cambiamenti che ci saranno nel settore mobile. Oggi windowscentral ci mostra una mail di rettifica da parte della Microsoft ai propri partner commerciali, in cui tranquillizza e chiarisce alcuni dettagli emersi ieri.
Ecco la traduzione di un estrratto della mail:
Voglio assicurarvi che il vostro investimento in Windows Phone non è a rischio. La parte mobile dell’esperienza Windows 10 rimane una parte fondamentale della nostra visione “More Personal Computing”. Continueremo a supportare e aggiornare i dispositivi Lumia che sono attualmente sul mercato, e lo sviluppo di telefoni Windows 10 da parte degli OEM come HP, Acer, Alcatel, VAIO e Trinity; come continueremo a sviluppare nuovi dispositivi. Continueremo a investire nelle aree chiave – sicurezza, gestione, Continuum – che sappiamo sono importanti per i nostri clienti aziendali e per i consumatori che vogliono una produttività migliore. E aiuteremo a guidare la richiesta di dispositivi Lumia.
Come avrete potuto notare dalla mail, in sostanza Microsoft conferma l’impegno nel settore mobile, il supporto sugli attuali smartphone e soprattutto, ci tiene a specificare nuovamente che si impegneranno anche a sviluppare nuovi dispositivi.
Inoltre, sempre per quanto riguarda l’hardware, ha deciso di concentrarsi maggiormente sulle esigenze di particolari mercati, che sono: Stati Uniti, Australia ed Europa Occidentale, in particolare: Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Finlandia, Belgio, Danimarca, Austria, Germania, Francia, Polonia.Da queste dichiarazioni, è facile intuire che il colosso di Redmond, abbandonderà i mercati “secondari”, come per esempio Brasile e India, anche se al momento non sono state ancora specificate le motivazioni.
In altre parole, appare abbastanza evidente la piega che l’azienda vuole dare ai propri prodotti e il target a cui essi sono rivolti: prodotti top di gamma, di alta qualità e soprattutto avanzati.
Con ciò comunque, Microsoft ci tiene a specificare che la piattaforma Windows 10 mobile continuerà a migliorare e a svilupparsi, e nuovi smartphone Windows 10 mobile verranno presentati sia dall’azienda stessa che da altri produttori. Inoltre, si aspetta che i produttori di terze parti si impegneranno ad occupare il mercato dei device di fascia più bassa, in modo da garantire un certo “raggio d’azione” su tutte le tipologie di mercato.
In conclusione, Microsoft definisce anche 3 punti fondamentali sul loro impegno nel settore mobile che sono: sicurezza, gestibilità e ovviamente Continuum. Questi elementi, rappresentano per l’azienda un valore aggiunto per gli utenti e identificano al momento ciò che differenza i Windows Phone dagli altri device.
Voi cosa ne pensate? Noi siamo sempre più convinti che qualcosa di grosso si stia muovendo e che Microsoft abbia in mente di sorprenderci. Sarà arrivato il momento di questo fantomatico Surface Phone?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google
Notizie che non mi stupiscono; non mi stupiscono neanche le chiacchiere da bar di certo giornalismo. Windows10 è arrivato su oltre 300 milioni di dispositivi in meno di un anno e credo che, in tempi relativamente brevi, la cifre triplicheranno. Ciffe spaventose che indicano il successo di Windows 10. A dimostrazione di questo trend positivo, sullo Store sono arrivate le nuove app di qualità come Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram, tra le altre innumerovoli Universal App: prima di Windows 10 questo sostegno da parte delle principali Software House era inimmaginabile.
Comments are closed.