Microsoft Translator: l’AI funziona su tutti i device e anche senza connessione Internet

1
Microsoft Translator
Microsoft Translator

Microsoft Translator ha lanciato inizialmente il Neural Machine Translation (NMT) basato sull’Intelligenza Artificiale esclusivamente negli smartphone Android dotati di chip AI dedicato come ad esempio il Huawei Mate 10 Pro.

Adesso il Colosso di Redmond ha annunciato che la tecnologia è disponibile per tutte le tipologie di hardware di recente produzione grazie a delle modifiche effettuate all’interno del codice dell’app che ne hanno migliorato l’algoritmo di esecuzione:

Basandosi su questo lavoro iniziale, il team di Translator è stato in grado di ottimizzare ulteriormente questi algoritmi, consentendo loro di eseguire direttamente sulla CPU di qualsiasi dispositivo moderno senza la necessità di un chip AI dedicato.

Questa però non è l’unica novità: Microsoft ha anche dichiarato che l’app Translator per Android, iOS e Amazon Fire è ora dotata di traduzioni basate sull’intelligenza artificiale che possono essere eseguite in modalità offline, migliorando la loro precisione attraverso l’uso di nuovi pacchetti lingua quando non si ha a disposizione una connessione Internet. I pacchetti attualmente compatibili con l’AI sono inglese, arabo, cinese semplificato, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e tailandese.

Per quanto concerne la UWP di Windows 10 non vengono fornite delle tempistiche ben definite anche se, prima o poi, verrà rilasciato un aggiornamento apposito.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.