Microsoft uccide definitivamente Windows Phone 8 e Windows Phone 7

0
Windows Phone
Windows Phone

Microsoft ha annunciato che chiuderà il servizio di notifica push su Windows Phone 7 e Windows Phone 8 a partire dal 20 febbraio di quest’anno. Motivo? La fine del supporto!

Disattivando le notifiche push, tutti gli smartphone che eseguono Windows Phone 7 e Windows Phone 8.0 non riceveranno più notifiche, le live tile non verranno più aggiornate e la funzione “trova il mio telefono” smetterà di funzionare. Insomma, stiamo parlando di limitazioni importantissime e, se avete ancora dei dispositivi con una versione dell’OS mobile di Microsoft così vecchia, vi conviene sicuramente passare ad altro se non vorrete ritrovarvi tra le mani un prodotto paragonabile a un semplice Nokia 3310 a livello di funzionalità.

On February 20, 2018, Mobile Push Notification services will be turned off for Windows Phone 7.5 and Windows Phone 8.0. Once this happens:
Your phone will no longer receive notifications.
Your phone will not receive additional live tile updates.
The “Find my phone” feature will no longer locate your phone.

Windows Phone 7.5 and Windows Phone 8.0 have reached their end of support dates, and thus services for these versions of Windows will be discontinued over time.

Microsoft afferma che gli utenti di Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile non saranno interessati da questa modifica e le notifiche push rimarranno attive. Ma è solo questione di tempo e anche queste due piattaforme subiranno la stessa sorte; ricordiamo infatti che la data di fine supporto di Windows 10 Mobile è fissata al 2019.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte