Il Samsung Galaxy S9 è il TOP di gamma non solo dell’azienda coreana ma di tutto il mondo Android e adesso si prepara ad essere venduto anche da Microsoft.
La notizie giunge dai colleghi di Windows Latest, i quali hanno potuto appurare che il Galaxy S9 di Samsung è adesso preordinabile dal Microsoft Store online e, in futuro, dovrebbe arrivare anche nei negozi fisici. Lo smartphone è targato “Microsoft Edition” e ciò significa che, rispetto alla versione standard, possiede una caratteristica particolare: sono preinstallate di default tutte le app del big di Redmond (Skype, Office, Edge, Cortana, Microsoft Launcher e così via dicendo). Per il resto il Galaxy S9 “Microsoft Edition” non presenta altre differenze e, ovviamente, le caratteristiche tecniche sono sempre le stesse.
- Schermo: 5,8 e 6,2 pollici QHD+ Super AMOLED 18,5:9
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845 (USA) ed Exynos 9810 (Europa)
- RAM: 4 /6 GB
- Memoria interna: 64 / 256 GB espandibile (con microSD fino a 400 GB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4). Solo su S9+ c’è una seconda fotocamera da 12 megapixel a focale fissa (f/2.4) con zoom 2x. Tutte con stabilizzazione ottica dell’immagine.
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7 con autofocus
- Connettività: dual SIM (opzionale), dual VoLTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0
- Dimensioni: 147,6 x 68,7 x 8,4 mm e 158,1 x 73,8 x 8,5 mm
- Batteria: 3.000 / 3.500 mAh
- Certificazione: IP68
- OS: Android 8.0 Oreo Samsung Experience 9.0
Disponibilità
Come successo anche con il Razer Phone e altri device Android, Microsoft garantisce la disponibilità del nuovo smartphone di Samsung solo ed esclusivamente nel mercato USA. Il prezzo parte da 719,99 dollari.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] migliorandolo aggiornamento dopo aggiornamento e preinstallandolo sui vari terminali Android, tra cui il Samsung Galxy S9, grazie a degli accordo stipulati con gli OEM più […]
[…] un articolo precedente vi avevamo informato del fatto che il Samsung Galaxy S9 fosse in preordine sia sul Microsoft Store […]
[…] esplicito al nuovo smartphone della casa coreana da parte di Microsoft lo avevamo già visto quando venne reso disponibile al preordine sul Microsoft Store Online USA, tuttavia, questa è la prima volta in assoluto che la direzione italiana nomina un dispositivo […]
Comments are closed.