Una nuova collaborazione tra Microsoft e Vodafone Turchia, annunciato pochi giorni fa, permetterà la creazione di un nuovo assistente virtuale.
Personal Assistant
L’assistente virtuale, basato su protocolli di intelligenza artificiale, prende il nome di TOBi e sarà strutturato appositamente per fornire assistenza ai clienti Vodafone. Il core del sistema è strutturato sul servizio LUIS (Language Understanding Intelligent Service), creato da Microsoft. L’idea dietro questo progetto è di sfruttare le attuali ricerche nel campo delle AI, migliorando le capacità di riconoscimento dell’assistente e fornire supporto diretto. Fra i differenti utilizzi viene citata la possibilità di rispondere a domande riguardo le tariffe, le attuali offerte o dettagli su dispositivi e utilizzi.
Attualmente TOBi non possiede protocolli di riconoscimento del linguaggio, ma riesce a rispondere a domande di tipo testuale. La ricerca di Microsoft e Vodafone migliorerà la struttura di TOBi, garantendo le percentuali di riconoscimento per le quali si è contraddistinta Cortana. Grazie alla base incentrata su LUIS, sarà facilmente possibile aggiungere applicazioni di riconoscimento del linguaggio.
Nel panorama degli assistenti virtuali, incentrati su un panorama Smart, troviamo astuta la scelta di Vodafone. In conclusione, il lancio di TOBi fornirà un supporto diretto e rapido ai differenti clienti, rispondendo alle domande e riducendo i tempi di attesa.
Se volete provare TOBi potrete “chattare” con lui tramite: l’app MyVodafone, Facebook Messenger, la pagina ufficiale Vodafone e anche tramite Alexa.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.