Xiaomi, la famosa azienda cinese produttrice di smartphone, ha raggiunto un accordo con la Microsoft: preinstallare Office e Skype sugli smartphone dell’azienda, in cambio dell’accesso a 1500 brevetti.
Come si legge sul sito della Microsoft, ancora non è chiaro che la Xiaomi ha effettivamente comprato i brevetti oppure se si tratta solo di una semplice licenza. Stando alle indiscrezioni comunque, il contenuto di tali brevettetti coinvolge comunicazioni wireless e video.
Con questo accordo comunque, Xiaomi avrà il diritto di accedere a 1500 brevetti Microsft in cambio di preinstallare Skype e Office sui nuovi prodotti che arriveranno sul mercato, ovvero: Mi5, Mi Max, Mi 4s, Redmi Note 3 e Redmi 3.
Microsoft, dopo aver coinvolto gia le più note Samsung, Acer, LG, Sony, Asus e Dell riesce così a coinvolgere un’altra nota azienda a preinstallare i propri prodotti sui dispositivi Android.
E voi? Cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!