Alla conferenza Build 2018, Microsoft ha presentato Your Phone, una nuova applicazione per Windows 10 in arrivo, si spera, entro quest’anno assieme a Redstone 5.
Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo e, in sintesi, consentirà agli utenti di integrare maggiormente lo smartphone con il sistema operativo desktop di casa Microsoft; potrete rispondere e leggere i messaggi del telefono direttamente dal PC, il quale permetterà anche di ricevere le notifiche e visualizzare le fotografie presenti nel dispositivo mobile. Si tratta di un progetto indubbiamente interessante che, sicuramente, incrementerà la produttività degli utenti Windows 10.
Durante il keynote, Microsoft si è soffermata particolarmente su Android trascurando iOS e la motivazione di questa scelta è diventata chiara: la compagnia non è sicura se l’OS di Cupertino sarà pienamente compatibile con la funzionalità Your Phone essendo chiuso e limitato. Durante un’intervista condotta dai colleghi di TheVerge, un dirigente di Redmond ha confermato che l’azienda farà il possibile per far risultare compatibile Your Phone anche con gli iPhone implementando il supporto per i messaggi oltre che per le foto e le notifiche; sarà dunque disposta a collaborare con Apple per portare iMessage su Windows 10.
Apple does make it a tad harder for messages, but we’re very willing to work with Apple.
Al momento, Microsoft non ha ancora contattato la Mela e, purtroppo, difficilmente questa accetterà la proposta in quanto, solitamente, si è sempre mostrata una società molto chiusa nel proprio ecosistema. Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi mesi…
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Noi utenti affezionados Windows avremmo una proposta seria da fare .
Caro Nutella , dato che tu ami incondizionatamente Apple , perchè non ti proponi come vice Ceo di Apple ( e sarai finalmente a casa ) e stai dimostrando di essere più concentrato sui loro prodotti più del buon Tim .
Vai , noi saremo contenti per te , perchè sappiamo che sarai finalmente felice e a tuo agio 😉 .
Non capisco dove sia il problema: Dell ha un app che fa esattamente tutto cio’ sia con Android che con iPhone; l’ unica limitazione e’ che e’ disponibile solo con modelli del 2018, con quelli precedenti no.
Il “Problema” è che Microsoft ha velleità di fare il produttore End-to.End (se no la linea Surface che la fa a fare?). E’ comprensibile che lo faccia Dell o quello che ti pare perchè sono OEM, ma a livello di immagine per Microsoft, che vuole essere alternativa ad Apple, è una mazzata. Ed è un’ulteriore mazzata all’ormai chimerico Surface Phone, perchè Microsoft sta dicendo che avere quello o avere un iPhone o un Samsung o uno Xiaomi è uguale.
Comments are closed.